PallaVoto | 09 gennaio 2023, 12:46

PallaVoto: "Bernardi Gate", Ngapeth al centro del Mondo, MaarSzwaSkiba, Dario Argento

Alessandro Trebbi

Da Piacenza a Siena, da Modena-Lube ad Asparhuhov i tanti temi di un. avvio d'anno scoppiettante

PallaVoto: "Bernardi Gate", Ngapeth al centro del Mondo, MaarSzwaSkiba, Dario Argento

BERNARDI GATE voto 4: Ecco, sulla gestione dell’allontanamento di Bernardi dalla panchina della Gas Sales qualche dubbio possiamo sollevarlo? C’è la crisi, non c’è la crisi, sto male, non sto male… Alla fine la scelta di fare a meno di ‘mister secolo’ sembra essere maturata molto prima della disfatta interna contro Modena in campionato. E i successi di Coppa Italia (con Bernardi in panchina ma già con le valigie) e in campionato a Trento, entrambi ottenuti senza Lucarelli e Leal, mica senza Stanlio e Ollio, hanno chiarito che forse anche la squadra contraria contraria al cambio in panchina non era. 

LUKA BASIC voto 8: Il francese stecca la prima da titolare nel giorno di Santo Stefano. Poi inizia giocare da campione olimpico, anche se nella Francia olimpica era forse il dodicesimo o tredicesimo schiacciatore. 

MODENA-LUBE voto DUE FACCE: Come il cattivo di Batman. All’andata, in ottobre, Civitanova Marche asfalta Modena senza farle vedere palla, la umilia, la annichilisce, dà il la a una crisi che si protrae per quasi un mese. Al ritorno, in gennaio, Modena asfalta Civitanova Marche senza farle vedere palla, la umilia, la annichilisce. Darà il la anche a una crisi che si protrarrà… insomma avete capito? 

EARVIN NGAPETH voto JOVANOTTI: Si sente talmente tanto l’ombelico del mondo che su una palla corta va a ricevere sopra Sanguinetti e non contento lo sostituisce anche nel ruolo di centrale: Bruno gli dà la veloce, punto e fine. Ciao Giovanni, puoi uscire che c’è il giro del libero. 

ASPARUH ASPARUHOV voto GAMECHANGER: Entra quando la situazione sembra disperata per Padova, attacca col 70%, ribalta il match con Cisterna, salva i veneti, soccorre due anziani, diventa presidente dell’ONU, fa cessare il fuoco in tutte le guerre conosciute, costruisce un razzo e arriva su Marte, colonizzandolo. Altro? 

MAARSZWASKIBA voto 70: Il mostro a tre teste in sostituzione di Grozer porta Monza ai tre punti contro Taranto, tre punti fondamentali nella corsa all’ottavo posto, che ora si fa parecchio interessante. Per gradire 22 punti per Maar, 23 punti per Davyskiba, 25 per Szwarc. 

EMMA VILLAS SIENA voto PROFONDO ROSSO: Forse il presidente dei toscani dovrebbe chiamare Dario Argento, giusto per provare a spaventare gli avversari, a farli fuggire pieni di terrore e prendere qualche punto. Perché sin qui, col gioco, non è andata benissimo. 

ROBERTO PIAZZA voto 666: L’allenatore che ha più in gloria Gesù Cristo, gli apostoli e tutto l’empireo, proprio nel periodo a lui più congeniale, il Natale, sfodera l’eliminazione di Civitanova in Coppa Italia e il successo perentorio a Siena. Quando il rosario conta, ma non poi troppo. 

UROS KOVACEVIC voto 10: Come ogni anno è rinato, a Pasqua risorgerà. Attendiamo il Regno dei Cieli, con fiducia. 

Commenti