ROMA - Intervistato a Roma da Mario Canfora di Gazzetta.it il tecnico azzurro Davide Mazzanti ha fatto luce sulle scelte che portano ad una nuova Italia in vista delle Olimpiadi 2024.
Sulle 4 veterane (Egonu, Orro, Bosetti e Pietrini) aggiunte al gruppo che ha conquistato il diritto di giocarsi la Final8 di VNL il tecnico dice: “Si allenano a parte, le abbiamo chiamate proprio perché in questo momento sono indietro e hanno tutto il tempo per prepararsi al meglio”.
Su Chirichella e De Gennaro, due esclusioni eccellenti che hanno dato il là ai cacciatori di click e propagatori di polemiche, il Ct è trasparente e coerente con il ruolo di essere colui che decide: “È un nuovo percorso in cui ho cambiato qualcosa ho condiviso le mie idee sulla nuova linea da tracciare assieme a Sylla, la capitana, e Danesi, la vice. Vorrei ridefinire bene tutto e dare vita a una nuova forma precisa di squadra”.
Su Egonu il tecnico marchigiano è costretto ancora una volta a evidenziare l'ovvio dopo un autunno e inverno post mondiale di rumors, supposizioni, polemiche social, attacchi gratuiti e ignoranti all'atleta da parte di un vasto pubblico non pallavolistico... e tanti altro. “Nessun ritorno, lei non ha mai abbandonato la maglia azzurra. E il suo valore è innegabile all’interno di un sistema di gioco come il nostro”.
Commenti