FIRENZE - L’attesa volge al termine. Domani al Palazzo Wanny di Firenze, con fischio di inizio alle 21.15 (diretta tv su Rai2, Rai Sport e Sky Sport Action), l’Italia affronterà la Spagna (quarta nella Pool D) nella sfida valida per gli ottavi di finale del Campionato Europeo Femminile 2023.
Dopo aver concluso la fase a gironi con 5 vittorie su 5 con e 0 set persi, le azzurre sono dunque pronte ad affrontare il primo match ad eliminazione diretta in un Palazzo Wanny che si preannuncia tutto esaurito per spingere l’Italia verso i quarti di finale.
Sylla e compagne, questa mattina, hanno lavorato in sala pesi mentre nel pomeriggio si è svolto il media meeting di presentazione della fase ad eliminazione diretta in programma a Firenze a cui hanno partecipato il CT azzurro Davide Mazzanti, e le giocatrici Marina Lubian ed Eleonora Fersino. In serata, infine, primo allenamento a Palazzo Wanny per preparare la sfida con la Spagna.
Le 14 della Spagna
Palleggiatrici: 1. Ariadna Priante Frances, 9. Patricia Aranda Munoz (C), 22. Raquel Lazaro.
Opposti: 5. Paola Martinez Vela, 11. Julia De Paula Viana.
Schiacciatrici: 2. Zoi Mavrommatis Lopez, 15. Lucia Prol, 16. Maria Priscilla Schlegel Mosegui, 28. Carolina Camino Fernandez.
Centrali: 8. Carlota Garcia, 12. Lucia Varela Gomez, 18. Carla Jimenez Ruiz.
Liberi: 7. Margalida Victoria Pizà, 13. Patricia Llabres.
C.T.: Pascual Saurin
I precedenti Italia-Spagna
10 vittorie, 0 sconfitte, 10 match disputati
Commenti