MONTICHIARI - Dopo il successo di pubblico dello scorso anno e confermata la stretta partnership con Ferramenta Astori, Volley Montichiari organizza un torneo tutto al femminile nella cornice del PalaGeorge, che ospiterà le prime gare ufficiali dopo alcuni interventi di rinnovamento effettuati durante l’estate.
A una settimana dall’inizio della regular season del campionato italiano di Serie A1, saranno protagoniste Cuneo Granda Volley, Volero Le Cannet, Roma Volley Club Femminile e ITAS Trentino.
Tra le quattro anche le campionesse di Francia del Volero Le Cannet. La squadra è guidata per il primo anno dal coach serbo Danilo Pejovic, promosso a capo allenatore dopo una stagione da assistente, affiancato dal danese Kristian Knudsen. Reparto liberi composto dal libero croato Stimac e dalla francese Dekeukelaire, in cabina di regia ci sono l’italiana - figlia e sorella d’arte - Emma Malinov (2003), la coreana Dayeong Lee (1996) e la russa Kobzar (classe 2004). Tra gli attaccanti ricevitori figurano Schalk (Francia), Kotikova (Russia), Yaneva (Bulgaria), Popova (Russia) e Tabacuks (Germania). Al centro Kirov (Serbia), Staniulyte (Lituania), Kochurina (Russia) e Lyashko (Russia). Ad attaccare da posto 2 la russa Viktoriia Russu e la serba Vanja Savic.
Novità del “2° Trofeo Ferramenta Astori” sarà l’assegnazione, nella partita serale di sabato tra Cuneo e Roma, trasmessa in diretta su RaiSport+, il Trofeo Mimmo Fusco giunto alla XIX° edizione.
Volley Montichiari, con il supporto di Volley Millenium Brescia, contribuirà, inoltre, all’organizzazione del Mimmo Fusco - Coppa Lombardia in programma sempre al PalaGeorge venerdì 29 settembre alle ore 20.00 e trasmessa in diretta RaiSport+. Le squadre protagoniste che si contenderanno la coppa Lombardia saranno Volley Bergamo e Volley Millenium Brescia.
Programma
SABATO 30 SETTEMBRE
Ore 17.00 Volero Le Cannet vs Trentino Volley
a seguire (ore 20.30 circa) | Trofeo Mimmo Fusco
Cuneo Granda Volley vs Roma Volley Club
DOMENICA 1 OTTOBRE
Ore 15.00 Finale 3-4 posto
a seguire (ore 18.00 circa) Finale 1-2 posto
Commenti