Superlega | 19 settembre 2023, 22:39

Francia: Ngapeth e l'infortunio... "Modena, ha una responsabilità enorme"

Il posto 4 transalpino, ex bandiera del club emiliano, lancia accusa pesanti alla sua ex società per una cattiva gestione del suo infortunio

Francia: Ngapeth e l'infortunio... "Modena, ha una responsabilità enorme"

PARIGI - Nell'immediato post Europeo, con la Francia campione olimpica che ha chiuso al quarto posto, Earvin Ngapeth in una intervista rilasciata all'agenzia AFP e ripresa da altre testate francesi ha parlato del momento non felice per la sua condizione.

Ngapeth ha giocato al "al 50%" delle sue possibilità dopo una lunga assenza per infortunio di cui, secondo lui, il suo ex club, il Modena Volley, “ha una responsabilità enorme” .

Sulla condizione: "Sono al 50%, non ho la velocità che mi serve, né la forza, né l'esplosività. A parte l’energia che si può mettere quando si ritorna, ho anche un certo peso".

Dice che “Modena ha una responsabilità enorme” sul suo infortunio. Può parlarci di ciò che è successo dopo il suo infortunio (lesione del tendine quadricipitale della coscia destra)?

"È l'infortunio più lungo della mia carriera. Modena (il suo club italiano dal 2014 al 2018 e dal 2021 al 2023 ndr) non ha fatto il suo lavoro. Ho detto che mi faceva male il ginocchio, ma non ci sono stati esami approfonditi. Ci sono stati dei test, ma leggere i test non è il mio lavoro, e mi hanno detto che non c'era niente. Stavamo giocando una finale di Coppa Europa (la Coppa CEV vinta contro i belgi del Roeselare, ndr) e dopo, quando sono tornato in Francia e mi son detto 'È strano, il ginocchio mi fa ancora male',  ho così fatto dei nuovi esami e mi hanno detto che c'era una lesione nel tendine. È improbabile che lo staff medico del Modena Volley non se ne fosse accorto [...]. La società di Modena ha una responsabilità enorme, non avevamo la possibilità di fare turnover, di far riposare i giocatori chiave, quindi credo che abbiano preferito non dirmi che c'era una lesione nel tendine. Non sto dicendo che non avrei giocato la finale. Ma avrei iniziato il trattamento prima, in modo da essere in forma per gli Europei".

Un finale di rapporto amaro con pesanti accuse sulla gestione medica da parte del giocatore, come accaduto un anno prima nel finale di rapporto con Leal.

Commenti