A1 femminile | 07 ottobre 2023, 11:48

Televisione: Francesca Piccinini a Pechino Express

Televisione: Francesca Piccinini a Pechino Express

MILANO - Manca pochissimo al check-in per le 8 coppie protagoniste della nuova edizione di Pechino Express: stanno per iniziare le riprese della nuova avventura dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, attesa su Sky nel 2024.

LA “ROTTA DEL DRAGONE”

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno Costantino Della Gherardesca, che avrà al suo fianco un “inviato” speciale: Fru dei The Jackal.

Le 8 coppie percorreranno la “Rotta del Dragone”, che snoda la sua coda dal Vietnam del nord, fra verdi risaie e vivissime culture dalla storia antica, attraversando la natura magica e le città ricche di spiritualità del Laos e infine concluderanno il proprio viaggio fra mare, templi e panorami mozzafiato nello Sri Lanka

Tra le otto coppie al via ci sarà anche l'ex azzurra campione del Mondo 2022 Francesca Piccinini.

La toscana sarà in coppia con l'ex sciatore, 54enne, Kristian Ghedina.

Sky la presenta cosi: Francesca, 44 anni, di Massa Carrara, è una delle pallavoliste italiane più conosciute e amate. Nel 1993 anni debutta in serie A, nel 1995 in Nazionale, e con la maglia azzurra vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 1996 e quella ai Mondiali del 2002: per quest’ultimo successo viene nominata Cavaliere della Repubblica Italiana. Nel corso della sua lunga carriera vince anche 7 Champions League e 5 scudetti. Annuncia il ritiro nel 2019, ma la lontananza dal campo dura poco e ritorna a giocare a distanza di pochissimi mesi, per poi ritirarsi definitivamente nel 2021. Resta comunque nel settore in veste di vicepresidente dell’ultimo club in cui ha militato, la Uyba Volley di Busto Arsizio, e dal 2022 è volto di Sky Sport come commentatrice tecnica.

Per i suoi risultati sportivi ha ricevuto il Collare d'oro al Merito Sportivo dal CONI.

Le altre coppie saranno composte dal telecronista Fabio Caressa e la figlia diciannovenne Eleonora; gli imprenditori originari di Lucca Damiano e Massimiliano Carrara proprietari del brand “Carrara Pastries” due pasticcerie aperte in California che fin da subito riscuotono un grandissimo successo.

Poi Artem e Antonio Orefice protagonisti nella serie "Mare Fuori", il comico Paolo Cevoli e la moglie Elisabetta Garuffi, imprenditrice nel settore Della produzione di abiti da sposa e da cerimonia con punti vendita prima a Rimini e dal 1993 a Bologna poi, a pochi passi dalle Due Torri.

L'attrice Nancy Brilli e l'attore regista Pierluigi Iorio, la showgirl Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo 42enne che ha una formazione in danza classica e recitazione; Miss Universo Argentina Estefania Bernal e la modella e schermitrice Antonella Fiordelisi.

Commenti