Challenge Cup | 19 ottobre 2023, 22:15

Challenge Cup: Novara va avanti in coppa. 3-0 al Casalmaggiore che saluta l'Europa

Prossimo avversario delle piemontesi le norvegesi del Randaberg

Challenge Cup: Novara va avanti in coppa. 3-0 al Casalmaggiore che saluta l'Europa

32ESIMI DI FINALE - RITORNO 
VBC Saviola Casalmaggiore-Igor Gorgonzola Novara 0-3
(15-25, 18-25, 23-25) (Andata 0-3)
VBC Saviola CASALMAGGIORE: Perinelli 6, Lohuis 5, Melandri 3, Hancock 3, Smarzek 7, Acosta Alvarado 1, De Bortoli (L), Faraone (L), Avenia, Colombo, Obossa 3, Manfredini 2, Edwards 4, Cagnin 4. All. Musso.
Igor Gorgonzola NOVARA: Bosio 1, Buijs 10, Bosetti 5, Chirichella 10, Danesi 1, Akimova 21, Fersino (L), De Nardi, Kapralova 1, Szakmary 4, Guidi 1, Bartolucci. Non entrate: Bonifacio, Durul (L). All. Bernardi.
ARBITRI: Elezaj, Glod.
NOTE - Durata set: 19', 23', 27'; Tot: 69'.

VIADANA - L'Igor Gorgonzola Novara porta a casa la qualificazione ai 16esimi di finale di Challenge Cup vincendo a Viadana 3-0 nella gara di ritorno dei 32esimi, bissando il risultato rotondo della gara di andata. 

Prossime avversarie le norvegesi del Randaberg IL. Sfida di andata in trasferta l'8 novembre. 

Cristina Chirichella (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Volevamo a tutti i costi il passaggio del turno e credo che si sia visto dal nostro atteggiamento. Nonostante il successo pieno dell’andata, nulla era deciso e anzi la partita di oggi presentava diverse insidie e difficoltà. Abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali, limitando le nostre avversarie e facendo la nostra pallavolo. Affronteremo una partita alla volta, certo cominceremo a sbirciare la destinazione del prossimo turno, che sarà in Norvegia: lavoreremo per affrontare al meglio le nostre prossime avversarie”.

Linda Manfredini (centrale Vbc Gruppo Saviola Casalmaggiore): "Dovevamo essere forse un po' più aggressive e spingere fin da subito, ci abbiamo provato, abbiamo cercato di lottare sino alla fine ma contro un avversario di questo livello sapevamo che era difficile. Abbiamo provato a rischiare qualche colpo difficile, cercando le mani alte, abbiamo anche cercato di metterle in difficoltà con la battuta. Purtroppo è andata male ma la stagione è ancora lunga e cercheremo di fare il meglio possibile".

 

Commenti