Amichevole
MINT VERO VOLLEY MONZA - ALLIANZ MILANO 0-4 (22-25, 21-25, 19-25, 23-25)
MINT VERO VOLLEY MONZA: Visic, Loepky 12, Comparoni 3, Maar 14, Lawani 2, Morazzini (L2), Galassi 3, Takahashi 10, Beretta 1, Kreling 1, Di Martino 3, Gaggini (L), Szwarc 12. All. Massimo Eccheli. Ass. Giuseppe Ambrosi
ALLIANZ MILANO: Kaziyski 20, Mergarejo 7, Zonta 2, Catania (L), Vitelli 7, Reggers 8, Loser 6, Innocenzi, Piano 4, Ishikawa 8, Dirlic 12, Colombo (L2) ne. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.
Note: Durata 1 ora e 32 minuti. Muri Milano 12 punti, Monza 6. Battuta Milano 7 punti (14 errori), Monza 1 unto (16 errori). Attacco punto Milano 50%, Monza 50%. Ricezione positiva Milano 41%, Monza 46%
MONZA - Ultima amichevole precampionato per la Mint Vero Volley Monza che, tra le mura amiche, ha ospitato l'Allianz Milano per un derby pre-stagionale.
I monzesi hanno disputato una partita di buona intensità, a discapito del risultato finale di 0-4 (22-25; 21-25; 19-25; 23-25) con Milano in campo ancora senza il regista titolare Porro.
SESTETTI - Mint Vero Volley Monza con il Cachopa Kreling in palleggio e Szwarc (a tratti incontenibile) opposto, Di Martino e Beretta al centro, Takahashi e Loepky laterali, Gaggini libero. Allianz Milano parte con Zonta in diagonale con Dirlic, Kaziyski e Ishikawa, Piano e Loser al centro, Catania libero.
In casa Monza i ragazzi di coach Eccheli che, nonostante i pochi giorni di lavoro a ranghi completi, hanno fatto vedere spunti interessanti in tutti i fondamentali del gioco. Nonostante le ampie rotazioni che hanno visto alternarsi i giocatori, nei primi due set, in tutte le posizioni del campo ad eccezione del libero Gaggini e del palleggiatore Kreling. Una Vero Volley a trazione "canadese" con Maar, Szwarc e Loeppky tra i top scorer per i padroni di casa rispettivamente con 13, 12 e 11 punti messi a segno.
In casa Milano si celebra il top scorer del match Matey Kaziyski con 20 punti, apparso già in forma campionato. Il derby giapponese tra Yuki e Ran finisce probabilmente in parità, perché è Takahashi ad andare in doppia cifra (10 punti), ma gli 8 punti di Ishikawa pesano di più perché arrivati tutti nei primi due set dell’incontro.
MAAR NON PARTE - Proprio Maar, top scorer dei brianzoli, resterà in Brianza. Nonostante quello che sarebbe stato uno "scambio" di impatto economico positivo per le casse del Vero Volley (era in predicato di arrivare dall'Izmir Mirza Lagumdzija) i vertici del club brianzolo si sono opposti all'ipotesi che lo schiacciatore canadese accettasse le lusinghe del San Pietroburgo.
HANNO DETTO
Fernando Kreling (Mint Vero Volley Monza): "Abbiamo visto che possiamo sviluppare trame di gioco interessanti. Abbiamo un bel roster quest'anno, ma abbiamo ancora bisogno di un pochino di tempo insieme per conoscerci bene e aumentare la chimica tra noi. Siamo una squadra tosta: oggi è stato un bel test in vista dell'esordio in campionato".
Roberto Piazza (Allianz Milano) “E’ stata una partita positiva, a noi serve stare in questo momento in campo, anche senza troppi allenamenti insieme – spiega il coach - Sul risultato pesano però le tante formazioni provate da Eccheli, come è giusto che sia in questo momento, con una squadra nuova. Se devo guardare solo al nostro campo, posso dire che abbiamo fatto dei passi in avanti con il muro e la difesa rispetto alla scorsa settimana, probabilmente non basta ancora per affrontare domenica Modena, ma qualcosa di buono si è già visto”.
Commenti