BIELLA - Conto alla rovescia al -1 per l’assegnazione del primo titolo stagionale. La Del Monte Supercoppa che sarà messa in palio al Biella Forum, nella due giorni di domani, martedì 31 ottobre (Semifinali), e mercoledì, 1° novembre (Finale).
L’impianto piemontese da 5000 posti ospiterà le tre gare in programma diventando, la capitale della pallavolo italiana per 48 ore, grazie all’evento targato Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Biella, il Comitato Regionale FIPAV Piemonte e il Comitato Territoriale Ticino Sesia Tanaro e la Scuola di Pallavolo Biellese.
Quattro squadre qualificate in base ai risultati dell’ultimo torneo di SuperLega Credem Banca cercheranno di raggiungere la Finalissima a caccia del trofeo. Alle 17.30 di martedì i campioni d’Italia dell’Itas Trentino scenderanno in campo contro la Sir Susa Vim Perugia, squadra che ha totalizzato più punti nella passata Regular Season, mentre a seguire, alle 20.30, la Gas Sales Bluenergy Piacenza, forte del trionfo in Del Monte® Coppa Italia, si misurerà contro la Cucine Lube Civitanova, finalista dei Play Off Scudetto 2022/23.
Dopo la Finale di CEV Champions League 2023 a Torino, il Piemonte rinnova il feeling con il grande volley. Tra la seconda (29 ottobre) e terza (3 novembre) giornata di Regular Season, in concomitanza con la Notte di Halloween e il ponte di Ognissanti, alcuni tra i migliori giocatori del mondo faranno valere il proprio mix di doti tecniche, elevazione e potenza al servizio dei propri Club.
Nella passata stagione L’Itas Trentino ha chiuso le manifestazioni della Lega Volley in festa per il tricolore e sogna di ripartire allo stesso modo in una kermesse vinta già nel 2011, nel 2012 e nel 2021. I campioni uscenti della Sir Susa Vim Perugia, forti delle quattro Del Monte Supercoppa in bacheca (2017, 2018, 2019 e 2022) mettono nel mirino il pokerissimo.
La Gas Sales Bluenergy Piacenza partecipa per la prima volta alla competizione con la dose massiccia di entusiasmo che ne consegue e con tanta voglia di sorprendere tutti, come già accaduto vincendo la F4 di Del Monte Coppa Italia 2023. Dopo la sconfitta al tie break nell’ultima edizione, a Biella la Cucine Lube Civitanova insegue la sua quinta Del Monte Supercoppa con l’intenzione di interrompere il lungo digiuno dopo i trionfi andati in scena nelle edizioni 2006, 2008, 2012 e 2014.
Tre delle quattro antagoniste si presentano al via con un nuovo head coach, solo la Lube ha confermato il proprio allenatore alle redini della squadra.
IL PROGRAMMA - Tutte le gare in diretta su Rai Sport
Semifinali Del Monte Supercoppa
Martedì 31 ottobre 2023
ore 17.30 Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia
ore 20.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova
Finale Del Monte Supercoppa
Mercoledì 1 novembre 2023, ore 17.00
BIGLIETTERIA
I biglietti per la Del Monte Supercoppa sono in vendita su Vivaticket.
È possibile acquistare i biglietti per le singole giornate (31 ottobre e 1 novembre) oppure un abbonamento valido per entrambe le giornate.
Biglietteria Semifinali (31 ottobre)
Biglietteria Finale (1 novembre)
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/del-monte-supercoppa-2023-finale/218234
Biglietteria abbonamento
Commenti