BUSTO ARSIZIO - A seguito dell'ufficializzazione da parte della Fipav dell'incarico dal di nuovo Ct della nazionale femminile a Julio Velasco (1° gennaio 2024), attuale tecnico della UYBA di Busto Arsizio, oggi il club bustocco ha emesso una nota che in apparenza mostra una sorpresa, forse a favore di piazza.
"UYBA Volley Busto Arsizio apprende oggi pomeriggio dal web del conferimento al proprio coach Julio Velasco dell'incarico di allenatore della nazionale seniores a partire dal primo gennaio 2024. La società biancorossa prende atto di quanto comunicato dalla Fipav e dal suo presidente e non può che congraturarsi con il proprio coach per l'importante chiamata.
Al tempo stesso UYBA Volley Busto Arsizio attende successivi sviluppi, in primis le decisioni del Consiglio di Lega di domani, nel quale le società consorziate voteranno per il doppio incarico, per definire in maniera esatta il ruolo di Julio Velasco all'interno del club dal primo di gennaio in avanti.
La società UYBA Volley Busto Arsizio"
------
(l.muzz.) La nota del club in cui si parla di un appuntamento per domani della Lega Femminile (sarà una Assemblea e non un CDA, ndr) fa capire il perché la Fipav abbia anticipato ad oggi un comunicato che era nelle corde per il prossimo anno. Uno dei punti all'ordine del giorno dell'Assemblea è un confronto sulla questione del doppio incarico. anche, a quanto è dato sapere, non in programma una votazione sul merito.
Allo stesso tempo il pensiero dei club sulla posizione di Velasco sarà ininfluente perché per Velasco hanno già deciso lo stesso tecnico e la Federazione.
Resta però comprensibile il disappunto bustocco, percepito tra le righe, che solo pochi mesi fa aveva pianificato una prima annata con il tecnico della Generazioni di Fenomeni, che ha contribuito anche a creare la squadra, e ora si troverà a metà stagione senza tecnico.
Proseguirà con Juan Manuel Cichello?
Commenti