Cev Cup | 14 novembre 2023, 17:41

Cev Cup F.: Chieri agli Ottavi. Ai Sedicesimi è 3-0 al Dudingen

Cev Cup F.: Chieri agli Ottavi. Ai Sedicesimi è 3-0 al Dudingen

SEDICESIMI RITORNO CEV CUP
Reale Mutua Fenera CHIERI'76 - FKB Power Cats DUDINGEN 3-0 (27-25, 25-7, 25-14)
Reale Mutua Fenera CHIERI'76: Papa 10, Kingdon Rishel 13, Anthouli 12, Zakchaiou 10, Weitzel 10, Malinov, Rolando (L), Spirito (L), Gray 1, Morello, Kone 1, Omoruyi 4. Non entrate: Skinner. All. Bregoli.
FKB Power Cats DUDINGEN: Meawad Houssameldein Ahmed 5, Rothenbuehler 4, Da Silva Ferreira 11, Wieland 4, Gebhardt 1, Fayad 9, Hasler (L), Portmann (L), Gasser, Loosli 2, Fluhmann 1. Non entrate: Kojundzic, Koch. All. Garrido Portaleoni.
ARBITRI: Fragkakis, Maia.
NOTE - Durata set: 28', 18', 21'; Tot: 67'.

TORINO - La Reale Mutua Fenera Chieri conquista il pass per gli Ottavi di finale di Cev Cup superando per 3-0 le svizzere del Dudingen, medesimo risultato della gara di andata.

Negli Ottavi le piemontesi di Bregoli se la vedranno con la qualificata tra le serbe del Zeleznicar Lajkovac e le ceche del Kralovo Pole Brno, gara di andata 3-1 per lo Lajkovac, ritorno domani 15 novembre. 

In un Pala Gianni Asti gremito di 2500 spettatori la squadra di Bregoli, ancora priva di capitan Grobelna, sbriga la pratica qualificazione aggiudicandosi i primi due set.

Il primo, combattutissimo, dopo una buona partenza (4-1) vede Chieri andare sotto 5-8, pareggiare sull’8-8, lottare pallone su pallone fino al 16-16, trovarsi nuovamente a inseguire 16-20, ritrovare la parità sul 24-24 con Anthouli dopo aver annullato un set point, annullare un secondo set point sul 25-25, infine chiudere 27-25 dopo un murone di Papa e un errore ospite in attacco. Termina così ai vantaggi un set tiratissimo che sembrava perso. Pur con qualche incertezza le biancoblù si risvegliano nel finale andando a chiudere a proprio favore, anche grazie a una Spirito onnipresente in difesa su tutti i palloni.

Di tutt’altro segno la seconda frazione. Chieri è un’altra squadra, con convinzione nei propri mezzi, tecnica a tanta pressione al servizio (si parte 9-0 su servizio di Weitzel), e un eloquente 25-7 a certificare la qualificazione.

Dopo aver schierato inizialmente la diagonale Malinov-Anthouli, Zakchaiou e Weitzel al centro, Kingdon e Papa in banda, Spirito libero, nel terzo set coach Bregoli mischia le carte inserendo Morello, Kone e Omoruyi. Le chieresi faticano un po’ all’inizio a trovare il ritmo (2-7), ma ritrova il gioco grazie a una Papa che via via si mette sempre più in evidenza e fa prendere il largo alla sua squadra, fino al 25-14 chiuso con una parallela interna da Anthouli che fa scendere i titolo di coda.

Il premio di MVP viene assegnato a Papa, una delle cinque chieresi in doppia cifra (10 punti), insieme a Kingdon (13), Anthouli (13), Zakchaiou (10) e Weitzel (10).

"Siamo riuscite a venire fuori alla fine del primo set, un po’ come già contro Bergamo, ma dobbiamo lavorare anche all’inizio del set e della partita tenendo sempre a mente che ogni punto vale – il commento a fine gara di Camilla WeitzelGiocando ogni tre giorni è difficile trovare un momento di riposo, ma stiamo facendo bene".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti