Superlega | 15 novembre 2023, 03:41

Civitanova: La Lube va alla ricerca di riscatto. Anzani: "Vietato abbassare la guardia"

Anzani

Anzani

CIVITANOVA - Turno infrasettimanale da affrontare con la massima attenzione per i biancorossi dopo la domenica difficile a Milano. Questa sera alle ore 20.30 la Cucine Lube Civitanova ospiterà all’Eurosuole Forum la Farmitalia Catania per il 5ª giornata di andata della regular Season in Superlega.

Un confronto che la Lube non può vivere con leggerezza dopo la sconfitta in tre set patita all’Allianz Cloud, ma che al tempo stesso non deve interpretare con eccessiva foga. La voglia di rivalsa di capitan De Cecco e compagni è tanta, ma serve una squadra lucida e ordinata per imporre il proprio gioco senza rischi. 

Dall’altra parte della rete c’è una matricola che lo scorso anno militava in Serie A3. Con coraggio e passione, dopo la vittoria dei Play Off, la realtà etnea ha ottenuto il doppio salto di categoria, rilevando il titolo sportivo della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e volando direttamente nell’Olimpo del volley. 

Parla Simone Anzani, centrale biancorosso: "Come ogni partita in SuperLega, la sfida infrasettimanale con Catania va affrontata con molta attenzione, sapendo che non esistono sfide facili in Italia. Quando si abbassa la guardia il rischio di incappare in incidenti di percorso è alto. Dobbiamo rifarci dopo la pesante sconfitta a Milano, ci fa bene giocare subito per ritrovare il nostro percorso. Io sono a disposizione da due settimane, ho una gran voglia di rivalsa e di rendermi utile alla squadra. Quando vengo chiamato in causa cerco sempre di farmi trovare pronto”.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti