Mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia - Pallavolo Padova
Arbitri: Canessa Maurizio, Carcione Vincenzo (Merli Maurizio)
PERUGIA - La prossima partecipazione al Mondiale per Club in India da parte dei Block Devils impone un cambiamento nel calendario di SuperLega Credem Banca. Il match della 9a di andata della Regular Season tra Sir Susa Vim Perugia e Pallavolo Padova, da programma il weekend del 10 dicembre al PalaBarton di Pian di Massiano, sarà anticipato alle 20.30 di questa sera.
Si tratta del 26° confronto in Serie A tra il collettivo umbro e il sodalizio veneto, che finora si è imposto solo in quattro occasioni. La classifica è molto diversa: i padroni di casa sono secondi a un punto dalla vetta, con una tabella di marcia fatta di 5 vittorie e una sola sconfitta (al tie break sul campo dei vicecampioni d’Italia), mentre gli ospiti sono più indietro in graduatoria, a 7 punti, ma sono stati capaci di inanellare prestazioni sorprendenti. Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con il morale alto. Domenica gli uomini di Angelo Lorenzetti (nel 2000/01 head coach dell’European Padova) hanno centrato una rimonta monstre con Piacenza, proprio al PalaBarton, da 0-2 a 3-2, mentre la formazione di Jacopo Cuttini nell’anticipo di sabato ha fatto suo il derby veneto con Verona chiudendo la pratica in quattro set davanti ai tifosi della Kioene Arena. Per la prima volta torna in Umbria da avversario c’è Julio Cesar Cardenas Morales, lo scorso anno nel roster perugino.
Classifica SuperLega
Itas Trentino 16, Sir Susa Vim Perugia 15, Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, Mint Vero Volley Monza 12, Cucine Lube Civitanova 11, Valsa Group Modena 7, Pallavolo Padova 7, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Allianz Milano 7, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 3.
Commenti