Superlega | 29 novembre 2023, 14:28

Francia: Lawani annuncia operazione e smentisce la rescissione con Monza... "Ho rinnovato per altri due anni"

Luca Muzzioli

Lawani

Lawani

MODENA - Dalla Francia Ibrahim Lawani, in una intervista rilasciata in esclusiva a RMC Sport, parla del suo ko recente problema alla spalla che il 16 novembre scorso ha portato all'annuncio da parte del club Mint Vero Volley Monza di rescissione del contratto svelando però che proprio con il club brianzolo ha, invece, firmato un rinnovo biennale... 

Ibrahim, cosa ti è successo alla spalla?  "Già da tempo avevo problemi alla spalla destra, ma non ero affatto preoccupato quando sono arrivato a Monza perché avevo lavorato tutta l'estate e non avevo più timore, non avevo più alcuna apprensione. Poi, purtroppo, alla fine di un allenamento, le cose si sono guastate al servizio"

Qual è esattamente il problema?  "Ho un'instabilità della spalla. In certi movimenti ho l'impressione che stia per uscire dal suo alloggio. Ho avuto due o tre episodi di sub-lussazione e ho detto basta. Il problema doveva essere affrontato".

Come accadrà?  "Mi opererò all'inizio di dicembre con uno dei migliori chirurghi italiani, a Milano. Mi farò un intervento in artroscopia come Noumory Keita, l'attaccante del Verona, il giocatore che ho sostituito la scorsa stagione al Taranto, quando sono arrivato in Italia. Questo giocatore sta tornando. Ho avuto l'opportunità di parlare con lui e mi dice che si sente sempre meglio".

Come viene pianificata la riabilitazione?  "Una cosa è certa: se dovessi operarmi a Milano, tornerò in Francia per il lavoro riabilitativo. Non ho ancora scelto ma questa sarà la scelta migliore per la mia spalla. Forse a Capbreton o Clairefontaine"

Quando pensi che tornerai?  "Pianifico innanzitutto l'operazione e mi pongo l'obiettivo di tornare, di farmi trovare pronto quest'estate con la nazionale francese. Questo è il mio obiettivo. Credo che è il momento giusto per farmi trovare poi pronto per i Blues. Non si sa mai, ma il morale è buono".

Qual è la posizione con il Vero Monza? Abbiamo letto di risoluzione del contratto.
"No, ho appena prolungato con Monza per due nuove stagioni (fino al 2026/27). Non è finita con il Vero Monza, anzi. Sono sotto contratto con il Monza e posso curarmi in tutta tranquillità e mantenermi in forma, da subito, grazie alle strutture della federazione francese di pallavolo".

Commenti