A1 femminile | 02 dicembre 2023, 02:33

A1 F.: Pinerolo-Scandicci, anticipo dal sapore Mondiale con Rai Italia

Questa sera alle 20.30 la gara sarà trasmesso in diretta su Raisport. Le piemontesi a caccia di punti per continuare a sognare. Toscane galvanizzate dopo l'exploit di Champions

A1 F.: Pinerolo-Scandicci, anticipo dal sapore Mondiale con Rai Italia

10ª giornata di andata Regular Season A1
Sabato 2 dicembre 2023, ore 21.00
Wash4green Pinerolo - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Boris Roberto, Grassia Luca
Video Check: Tersigni Ilaria

Tutto il programma e la classifica

MODENA - Un anticipo oggi, un posticipo domenica e cinque partite nel canonico orario delle 17. Si svilupperà così il weekend del 2-3 dicembre della Serie A1 Tigotà, che scende in campo per la decima giornata del girone d'andata. 

Alle ore 21 in diretta Rai Sport, apre il turno l'incontro tra la Wash4Green Pinerolo e la Savino Del Bene Scandicci. Le pinelle, dopo la salvezza all'ultima giornata della scorsa stagione, sono in piena lotta per accedere ai Quarti di Finale di Coppa Italia e al momento hanno 4 punti di margine sull'ottavo posto. Di fronte, troveranno una squadra stanca dopo l'impegno europeo ma certamente galvanizzata dallo splendido successo contro le vice campionesse d'Europa dell'Eczacibasi. 

Grazie alle riprese di Rai Sport la partita verrà trasmessa sul canale Rai Italia visibile in tutto il mondo con un’audience potenziale di oltre 140 milioni.

Bussoli e compagne si preparano ad una sfida molto complicata, così definita da coach Marchiaro che parla anche di coraggio e pulizia tecnica. Forti della vittoria conquistata al tie break con Bergamo domenica scorsa, le piemontesi proveranno a sfruttare nuovamente il fattore campo consapevoli che la squadra che si troveranno di fronte fa parte di quel gruppo di big costantemente ai piani alti della classifica. Rappresentata da forti individualità come Antropova, Zhu ed Herbots, solo per citarne alcune, la Savino Del Bene vanta un roster di altissimo livello, completo e tecnicamente molto forte.

Michele Marchiaro allenatore (Wash4green Pinerolo): "Dovrà essere una partita da giocare con tanto entusiasmo, dobbiamo cavalcare con intelligenza ed equilibrio l’onda positiva dopo l'importante vittoria di Domenica. Entusiasmo e voglia di riprendere un percorso di continuità anche con le big rallentato dopo Milano. Ingredienti necessari anche se non sufficienti. Sarà ovviamente una gara molto complicata a cui aggiungere coraggio e pulizia tecnica per mettere in difficoltà massima una squadra immensa tecnicamente e come profondità di rosa".

Coach Massimo Barbolini (Savino Del Bene Scandicci): "Dopo la bella vittoria contro Eczacibasi non abbiamo avuto molto tempo per recuperare, siamo tornati lavorare in palestra per preparare la sfida di sabato in casa di Pinerolo, una sfida che ci porterà a giocare su di un campo difficile".

Redazione Volleyball.it

Commenti