SIR SUSA VIM PERUGIA - AHMEDABAD DEFENDERS 3-0 (25-18, 25-18, 25-11)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 1, Herrera 17, Flavio 5, Solè 4, Plotnytskyi 9, Semeniuk 5, Colaci (libero), Ropret, Candellaro 2, Held 6, Toscani (libero). N.e.: Ben Tara, Russo, Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
AHMEDABAD DEFENDERS: Appavu 1, Ramaswamy 6, Rai 2, Lakshmipuram 6, Senica 3, Balwan 6, Ramamoorthy (libero), Tamilvanan (libero), Subramaniyam, Mohan, Ullah. N.e.: Sahaya, Patel, Shetty. All. Dakshinamoorthy, vice all. Malik.
Arbitri: Shin Muranaka - Wim Cambre
LE CIFRE – PERUGIA: 18 b.s., 4 ace, 62% ric. pos., 44% ric. prf., 69% att., 4 muri. AHMEDABAD: 15 b.s., 0 ace, 46% ric. pos., 20% ric. prf., 40% att., 3 muri.
Spettatori: dato non comunicato
BANGALORE (India) - La Sir Sicoma Perugia chiude al primo posto la Pool A del Mondiale per Club e domani ore 12.30 italiane se la vedrà con l'HalkBank Ankara di Ngapeth e Abdel Aziz, qualificata come seconda della Pool B.
Un successo che arriva dopo i primi due set della sfida con la formazione indiana dell’Ahmedabad Defenders nella seconda gara del girone. Una gara in cui è prevalsa una attesa e confermata netta superiorità tecnica, tattica e di gioco degli umbri che però sono stati bravi a tenere attenzione e concentrazione durante tutto l’arco della partita.
Lorenzetti ne ha approfittato per ruotare tutti gli effettivi a disposizione - tranne Leon ancora a zero minuti nel torneo -. Best scorer Herrera con 17 palloni vincenti ben supportato da Plotnytskyi (9 punti) e dall’ingresso di un prezioso Held (6 punti su 7 attacchi).
Appuntamento dunque a domani con Perugia a caccia di un posto in finale. Dall’altra parte della rete coach Kovac dovrebbe presentare l’americano Ma’a in regia, l’olandese ex Milano, Trento e Modena Nimir in diagonale, Matic e Ulu al centro, il francese ex Modena Ngapeth ed il canadese ex Piacenza e Verona Perrin in posto quattro e Done libero.
LA PARTITA - C’è Herrera in campo per Ben Tara nei sette di partenza di Lorenzetti. Avvio equilibrato nel primo set (5-5). Break di Perugia con attacco e muro di Herrera (8-5). Un paio di errori dei Defenders allargano la forbice (13-8). Herrera da posto due (19-13). Dentro Ropret per Giannelli sul 22-16 per Perugia. Attacco ed ace di Plotnytskyi, set point per i Block Devils (24-17). Semeniuk mette in banca il primo posto nella Pool per la Sir Susa Vim (25-18).
Resta Ropret nel secondo set in regia. Perugia scappa subito via con gli attacchi di Semeniuk ed Herrera (7-3). Plotnytskyi va a segno da posto quattro (11-6). Semeniuk mantiene il gap (15-10). Dentro Candellaro per Solè. Sul 18-13 dentro anche Held per Semeniuk. Un paio di errori dei bianconeri consentono ai Defenders di accorciare (19-17). Dentro anche Toscani per la fase di difesa. Held chiude la parallela (22-18). Anche Held porta i suoi al set point (24-18). Ace di Flavio e raddoppio bianconero (25-18).
Herrera apre il terzo set (3-1). L’opposto cubano continua a mietere punti supportato da Held (9-3). Muro granitico di Flavio (14-5). Herrera poi ace di Plotnytskyi (19-7). Perugia arriva a braccia alzate al traguardo e chiude la contesa con Herrera (25-11).
HANNO DETTO
Tim Held (Sir Sicoma Perugia): “Stasera c’è stato un po’ di turnover soprattutto per far entrare tutti in ritmo. Abbiamo una rosa lunga e c’è bisogno del contributo di tutti. Domani ci aspetta una grande sfida. L’HalkBank ha tanti campioni di alto livello e sarà un match molto tosto. Dobbiamo arrivare in campo con le idee chiare e pronti alla sfida, sarà sicuramente una partita bellissima”.
Commenti