GERMANIA - La finale di Coppa di Germania fermminile, la DVV Cup, è decisa: con prestazioni convincenti nelle due semifinali, l'Allianz MTV Stuttgart e l'SC Potsdam hanno conquistato il pass per la finalissima del prossimo 3 marzo. Ciò significa che le due squadre, che si sono affrontate anche nella finale dei playoff la scorsa stagione, si ritroveranno immediatamente a contendersi il primo titolo del 2024 alla SAP Arena di Mannheim.
L'attesissima serata delle semifinali della Coppa DVV femminile è iniziata con la prima battuta del Dresdner SC, che aveva grandi progetti per la partita. Ma le giocatrici dell'Allianz MTV Stoccarda sono state particolarmente convincenti nel primo e nel quarto set e si sono assicurate una vittoria esterna per 3-1 (25-15, 23-25, 28-26, 25- 13) raggiungendo nuovamente la finale della Coppa dopo il successo del 2022.
Più netta la seconda semifinale tra Rote Raben Vilsbiburg e SC Potsdam. Il Potsdam, allenato dal tecnico italiano Riccardo Boieri si è assicurato la sua seconda partecipazione consecutiva alla finale della DVV Cup grazie al 3-0 (25-18, 25-23, 25-22) alla Vilsbiburger Ballsporthalle, un ritorno in finale per il secondo anno consecutivo e una occasione di riscattare l'1-3 della passata finale con lo Schwerin.
Commenti