Estero | 15 dicembre 2023, 02:49

Germania: Il Potsdam di coach Boieri torna in finale di Coppa. C'è lo Stoccarda

Redazione Volleyball.it

Il Potsdam ha raggiunto la finale della Coppa DVV per la terza volta, seconda consecutiva

Sportclub Potsdam vola in finale

Sportclub Potsdam vola in finale

GERMANIA - La finale di Coppa di Germania fermminile, la DVV Cup, è decisa: con prestazioni convincenti nelle due semifinali, l'Allianz MTV Stuttgart e l'SC Potsdam hanno conquistato il pass per la finalissima del prossimo 3 marzo. Ciò significa che le due squadre, che si sono affrontate anche nella finale dei playoff la scorsa stagione, si ritroveranno immediatamente a contendersi il primo titolo del 2024 alla SAP Arena di Mannheim

L'attesissima serata delle semifinali della Coppa DVV femminile è iniziata con la prima battuta del Dresdner SC, che aveva grandi progetti per la partita. Ma le giocatrici dell'Allianz MTV Stoccarda sono state particolarmente convincenti nel primo e nel quarto set e si sono assicurate una vittoria esterna per 3-1 (25-15, 23-25, 28-26, 25- 13) raggiungendo nuovamente la finale della Coppa  dopo il successo del 2022.

Più netta la seconda semifinale tra Rote Raben Vilsbiburg e SC Potsdam. Il Potsdam, allenato dal tecnico italiano Riccardo Boieri si è assicurato la sua seconda partecipazione consecutiva alla finale della DVV Cup grazie al 3-0 (25-18, 25-23, 25-22) alla Vilsbiburger Ballsporthalle, un ritorno in finale per il secondo anno consecutivo e una occasione di riscattare l'1-3 della passata finale con lo Schwerin.

 

 

Commenti