MODENA - 11a giornata di serie B, la presentazione dai club.
In aggiornamento
Girone D
SAN MARTINO - Dopo l’entusiasmante vittoria al tie-break contro Viadana, la serie B maschile dell’Ama San Martino si prepara ad affrontare a testa alta l’undicesima giornata di campionato contro la Volley Veneto Benacus, nonché l’ultima del 2023. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle 20 al palazzetto dello sport di via XX Settembre a Bardolino e la gara sarà trasmessa live su YouTube sulla pagina del Volley Veneto per tifare a distanza capitan Bonfiglioli e colleghi che scenderanno in campo con lo scopo dichiarato di accaparrarsi i tre punti in palio per effettuare il sorpasso.
La classifica del girone D vede infatti l’Ama nona a 12 punti, a -2 dai veneti che viaggiano al settimo posto. Il loro bottino è salito a quota 14 punti dopo la vittoria contro la Gas Sales Piacenza, sfatando così il tabù della trasferta anche grazie agli ace di Magalini. “Da marcare a vista saranno i due laterali, Macalini e Cerfogli – commenta il coach dell’Ama Fabio Cervi – il primo come banda vicina ha un colpo molto potente, il secondo è più esplosivo fisicamente. Nel complesso sono una squadra ostica, ben organizzata e con un buon seguito di pubblico, non sarà una gara facile ma siamo pronti a giocare a visto scoperto”.
-----------------------------------
Girone C
TREVISO - Sabato 16 dicembre Volley Treviso scende in campo per l’ultima volta nel 2023 nel campionato di serie B, nel match che coincide con l’undicesima giornata del girone di andata. Gli orogranata saranno a Padova, alla Kioene Arena, dove ritroveranno la Pallavolo Padova nel derby giovanile che, in serie B, non si giocava da due stagioni. L’anno scorso, infatti, i bianconeri erano in un altro girone, mentre quest’anno sono nuovamente nel raggruppamento che riunisce Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia.
Padova, dopo 10 giornate, è il fanalino di coda con 2 punti raccolti in occasione dell’unica vittoria, ottenuta nel tie-break contro il Piera Martellozzo di Cordenons, penultima in classifica. Nelle altre gare, solamente sconfitte 3-0 e un 3-1 nel derby padovano dell’ultima giornata contro il Kuadrifoglio. C’è da aspettarsi che tra la squadra di Zanin e quella di Cecchinato scattino però delle dinamiche diverse, che si vedono in ogni stagione quando si affrontano queste due formazioni giovanili al top della regione.
Gli orogranata hanno potuto prendere una bella boccata d’ossigeno dopo la vittoria casalinga di sabato scorso contro il Bassano: il 3-2, particolarmente sofferto, ha ridato fiducia dopo le tre sconfitte consecutive proprio per la capacità dei trevigiani di soffrire e reagire. La settimana di allenamenti non è stata delle più facili, a causa di qualche malanno di stagione: una situazione comune in questo periodo dell’anno.
La partita, che inizierà alle 20:30 di sabato 16 dicembre, sarà diretta da Costantino Silvestri ed Eleonora Nassiz di Trieste.
-----------------------------------
Commenti