MILANO - Reduce dal successo a Cagliari in Coppa Cev, ma con ancora l’amaro in bocca per il tie-break di Verona, Allianz Milano ospita in uno degli anticipi di domenica pomeriggio (prima battuta ore 16.30) una Gioiella Prisma Taranto in crescita e che deve fare punti per allontanarsi dalla scomoda ultima posizione in classifica (occupata ora da Catania).
Paolo Porro presenta così la sfida: "Dobbiamo subito cercare il riscatto perché abbiamo ancora l’amaro in bocca per il risultato di Verona che ha interrotto un momento molto buono in campionato. E’ importante fare punti fino al termine dell’andata anche per l’accesso in Coppa Italia. Taranto sta facendo sudare tutte le squadre che incontra ed è cresciuto ancora. Hanno un eccellente sistema di muro e difesa, ma noi siamo pronti e vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico".
Sono solo 5 i precedenti tra le due formazioni, tutti vinti dalla squadra di Roberto Piazza. Due gli ex, il giovane palleggiatore Federico Bonacchi lo scorso anno in casacca Allianz, ma "milanese" Doc, il papà Alessandro è stata una gloria del volley meneghino e il centrale Aimone Alletti passato dalla Powervolley nel 2015/16 e 2019/20.
In casa Milano, Yuki Ishikawa è stato tenuto ancora a riposo assoluto nell’impegno di Cev, mentre si sono visti per alcuni scampoli in campo insieme Dirlic e Reggers, con il belga che non ha sfigurato con la ricezione.
A caccia di record. Reggers con 6 punti arriverebbe a 100, Matteo Piano cerca gli 800 muri (è a -3). In casa Taranto, a Russell mancano 13 attacchi vincenti ai primi 100, 6 a Lanza per i 100, ovviamente in questa stagione.
Commenti