BUSTO ARSIZIO - Un'altra sfida importante attende la UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo aver superato la prova Bergamo sabato scorso, vuole ripetersi contro l'Itas Trentino, attualmente ultima in classifica con 2 punti e reduce dalla sconfitta casalinga nell'ultimo incontro con Roma.
La squadra allenata da Sinibaldi arriva alla e-work arena assetata di vittoria, ma anche Lualdi e compagne vogliono ottenere altri punti fondamentali per allontanare ancora di più le ultime due posizioni prima del doppio arduo scontro con Conegliano e Milano a cavallo di Natale. Il morale delle farfalle, dopo la vittoria con Bergamo, è alto e in settimana la squadra ha lavorato senza particolari intoppi fisici, potendo ora contare anche su Rojas, vista in campo anche sabato contro la squadra orobica, e su Sobolska, non al meglio ma in fase di recupero dall'infortunio al polpaccio.
Sul taraflex di viale Gabardi dovremmo vedere per le ospiti in avvio Guiducci - Dehoog, Olivotto - Moretto, Acosta - Shcherban, Parlangeli libero. Cichello dovrebbe invece partire con Boldini - Carletti, Lualdi - Sartori, Piva - Bracchi, Zannoni libero.
Così Giuditta Lualdi: "L’umore è dei migliori e stiamo lavorando bene: sono molto fiduciosa per la partita di domenica e sono sicura che entreremo in campo agguerrite come contro Bergamo. Trento è una squadra che si è recentemente rinforzata ed ha un 6+1 molto ordinato ed equilibrato. Il nostro focus comunque è sempre sul nostro muro difesa e sul nostro attacco".
Juan Manuel Cichello: "Trento è una squadra che ha tantissime varianti: due opposti molto bravi e 5 posti 4 con caratteristiche diverse, la centrale ex capitana di Busto e con tantissima esperienza. Trento è alla ricerca di punti e noi dobbiamo fare tutto il possibile per non consentirglielo".
Commenti