News FIPAV | 16 dicembre 2023, 03:38

Fipav: "SemprexSempre-Noi Italia", nuovo docufilm sulle Nazionali azzurre in prima visione su Rai 2

Redazione Volleyball.it

Martedì 19 dicembre alle ore 23.10 su Rai 2, andrà in onda il nuovo documentario che racconta dal punto di vista dei protagonisti azzurri il doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane.

Fipav: "SemprexSempre-Noi Italia",  nuovo docufilm sulle Nazionali azzurre in prima visione su Rai 2



ROMA - 
Il docufilm, con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, è un fantastico viaggio con tanti aneddoti del backstage, le vite private di atlete e atleti, i loro trasferimenti tra una sede di gioco e l’altra; un percorso sapientemente documentato da Maellaro durante l’arco delle rassegne continentali esplorando, oltre all’aspetto puramente sportivo, i sentimenti, l’amicizia e la passione.

Il racconto, curato dal direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, ruota attorno alle due Nazionali tricolori chiamate a recitare una parte da protagoniste durante i Campionati Europei organizzati in Italia, due squadre capaci nel biennio precedente di raggiungere risultati straordinari come le splendide vittorie alle rassegne continentali 2021 e il magnifico successo della Nazionale maschile nella rassegna iridata in Polonia.

“SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA” è un docufilm affascinante, rivolto non solo ai tantissimi tifosi e appassionati di volley, ma destinato anche ad un pubblico più ampio considerando l’umanità degli atleti e delle atlete protagoniste.

Il docufilm sarà disponibile anche su Raiplay e in replica nei giorni successivi su Rai Sport.

Commenti