Superlega | 16 dicembre 2023, 20:33

Superlega: Modena di cuore a Catania. E' un 2-3 che muove la classifica anche dei siciliani

Redazione Volleyball.it

Bruno e Juantorena

Bruno e Juantorena

Anticipo 10. giornata
Farmitalia Catania-Valsa Group Modena 2-3 (25-22, 18-25, 25-19, 20-25, 13-15) Farmitalia Catania: Orduna 1, Massari 14, Masulovic 8, Buchegger 26, Basic 0, Bossi 11, Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 0, Tondo 0, Baldi 0, Randazzo 13, Santambrogio 0. N.E. Patanè, Frumuselu. All. Douglas Silva.
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 0, Davyskiba 5, Sanguinetti 9, Sapozhkov 19, Rinaldi 19, Brehme 2, Federici (L), Boninfante 0, Juantorena 18, Stankovic 9, Pinali G. 0, Gollini (L). N.E. Pinali R., Sighinolfi. All. Petrella.
ARBITRI: Simbari, Saltalippi, Giorgianni.
NOTE - durata set: 35', 24', 28', 31', 20'; tot: 138'.
SPETTATORI: 876

 

Tutti i risultati e la classifica

CATANIA - Serve il tie break per dare alla Valsa Group il successo nell'anticipo della 10 giornata di Superlega in quel di Catania. Una vittoria che arriva in rimonta dopo che gli etnei, ben trascinati da Buchegger si erano meritatamente portati in vantaggio per 2-1. Determinante il ritorno in campo di Osmany Juantorena in una giornata sottotono di Davyskiba.

Un tie-break che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa che sono sempre rimasti in partita e che fino alla fine hanno creduto di poterla spuntare contro la sesta forza del campionato che, nel corso del match, ha dovuto rimescolare più volte le carte per rimanere al passo dei biancoblù.

L’MVP dell’incontro è lo schiacciatore dei modenesi Osmany Juantorena, subentrato a fine del primo set, con 18 punti a referto; uno in meno degli altri due laterali di Modena, Rinaldi e Sapozhkov. Tra le fila dei siciliani spiccano i 26 sigilli di Buchegger.

Due punti importanti in ottica qualificazione alla Del Monte Coppa Italia per la Valsa Group, mentre la Farmitalia torna a “muovere” la classifica dopo i tre punti conquistati alla seconda giornata.

HANNO DETTO

Elia Bossi (Farmitalia Catania): “Abbiamo dimostrato a noi stessi e al PalaCatania che qui in casa abbiamo una marcia in più. Possiamo competere con tutti. Certo, al tie-break è stato un peccato non ottenere quel qualcosa in più che ci avrebbe permesso di regalare una vittoria al nostro pubblico. Il prossimo passo sarà vincere. Dopo una partita così, avremo molte più energie per preparare la trasferta di Taranto”.

Osmany Juantorena (Valsa Group Modena): “Dovevamo approcciare meglio la gara, ma per come si era messa siamo stati bravi a restare attaccati e vincere su un campo complicato. Sapevamo che Catania ha bisogno di punti per salvarsi e che sarebbe stata dura, abbiamo fatto tanti errori ma siamo stati bravi a vincere”.

Commenti