News Mercato Italia - 02 gennaio 2024, 19:40

Piacenza: Romanò ad un passo dal rinnovo. Partirà Leal, già fatta con De Falco?

Piacenza: Romanò ad un passo dal rinnovo. Partirà Leal, già fatta con De Falco?

PIACENZA - In casa Gas Sales Bluenergy si guarda al presente (domani sera la gara dei Quarti di Del Monte Coppa Italia contro Milano) e al futuro per la Piacenza che verrà. 

Secondo Sportpiacenza.it, a firma di Matteo MarchettiYuri Romanò è a un passo dal rinnovare l’accordo con la società biancorossa. Al giocatore è stato proposto un prolungamento del contratto e le parti sono a un passo dal mettere nero su bianco; l’opposto aveva sul tavolo anche altre offerte (a iniziare da Monza) ma ha preferito proseguire la carriera a Piacenza.

Hanno l’accordo già firmato anche per il prossimo anno sia Antoine Brizard sia Robertlandy Simon, mentre è già certa la permanenza di Francesco Recine. Nessun problema neppure per Leonardo Scanferla, mentre è quasi certo che lascerà la Gas Sales Bluenergy dopo due stagioni Yoandy Leal per andare all'estero, il Brasile è l’opzione più probabile ma ci sono altre opzioni in ballo e a un giocatore del suo calibro le offerte non mancano di certo.

Per sostituirlo il nome più caldo è quello dello statunitense Torey De Falco

Un altro punto interrogativo è quello legato al nome di Ricardo Lucarelli. Il brasiliano ha il contratto in scadenza, la società vorrebbe rinnovarlo visto l’alto rendimento di queste due annate.

Da valutare anche il discorso relativo al secondo centrale che affiancherà Simon. Attualmente Edoardo Caneschi sta giocando a ottimi livelli e la crescita è costante in ogni fondamentale, battuta compresa. Uno dei nomi che circola è quello di Gianluca Galassi, centrale di Monza e della nazionale, ma allo stato attuale siamo ancora nel campo delle ipotesi.    

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU