Superlega | 03 gennaio 2024, 02:00

Monza: Eccheli, "In campo senza aver paura del confronto"

Redazione Volleyball.it

Monza: Eccheli, "In campo senza aver paura del confronto"

MONZA – Altro giro, altra corsa per la Mint Vero Volley Monza, impegnata questa sera alle ore 20.00 alla Opiquad Arena per sfidare i vice-campioni d'Italia della Cucine Lube Civitanova nella gara secca dei Quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.

Tutto il programma, gli arbitri, gli orari, la televisione

I brianzoli, quarti al termine del girone di andata della stagione regolare, sono reduci dalla sconfitta di pochi giorni fa proprio contro la compagine marchigiana, nella prima giornata del girone di ritorno di SuperLega complice anche di qualche imprecisione di troppo al servizio. Per i brianzoli top scorer dell'ultimo incontro lo schiacciatore canadese Stephen Maar con 22 punti, seguito dall'opposto Arthur Szwarc con 17 palloni messi a terra; discreta prova anche dei due centrali Galassi-Di Martino, entrambi in doppia cifra rispettivamente con 13 e 10 punti, fornendo anche grande solidità sia in attacco che in difesa.

Monza vuole provare a ritrovare subito la vittoria contro Civitanova, impresa già riuscita in questa stagione proprio alla prima di campionato, dove gli uomini di Eccheli si imposero per 0-3 all'Eurosuole Forum. Per farlo servirà la solidità a muro dei suoi centrali, la continuità in attacco dei suoi bomber e l'efficacia al servizio: tre qualità determinanti nelle migliori performance fatte registrare dalla Vero Volley in questa stagione.

Coach Massimo Eccheli, tecnico di Monza presenta così la sfida “Ho detto ai ragazzi che nell'ultima partita abbiamo disputato un match quasi alla pari contro Civitanova, ma siamo mancati nella continuità al servizio, aspetto che più di ogni altro ci ha penalizzato. Guardiamo però ai lati positivi, a quello che è andato bene contro una formazione che è vice-campione d'Italia e che nelle annate precedenti ha vinto due Scudetti; Civitanova è sicuramente una grande squadra con valori fisici e tecnici importanti. Per batterli dovremo mettere in campo una prestazione di altissimo livello, giocare bene e non aver paura del confronto. La nostra aspettativa è quella di giocare una partita ancora migliore rispetto a quella di pochi giorni fa".

 

 

Commenti