PERUGIA – Primo match casalingo di Superlega del 2024 per la Sir Susa Vim Perugia che, a distanza di tre giorni dalla partita vittoriosa di Coppa Italia con Modena, torna al PalaBarton per ospitare domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18:15 con diretta TV su Raisport, la Mint Vero Volley Monza per la seconda giornata di ritorno di campionato.
Allenamento pomeridiano oggi, stante l’indisponibilità del PalaBarton, al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per i Block DevIls, domattina ultima rifinitura pre match a Pian di Massiano.
“Monza è un’ottima squadra e lo abbiamo visto anche in settimana nella loro vittoria con Civitanova”, dice il libero bianconero Alessandro Toscani. “Giocano bene e di squadra, sono ottimi in difesa ed in fase break. Noi dovremo cercare di sfruttare il fattore campo e di metterli sotto pressione per provare a portare a casa il risultato sapendo che avremo il supporto importante dei nostri tifosi. Giocare a Perugia è diverso, il nostro pubblico ci dà una carica ed una spinta incredibili, personalmente non mi sono ancora abituato, per me ogni volta è una grande emozione”.
Preparazione giocoforza molto concentrata per Angelo Lorenzetti ed il suo staff con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida sotto l’aspetto tecnico-tattico. Da verificare i sette di partenza, l’allenamento di domattina probabilmente sarà decisivo. Un possibile 6+1 potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Herrera in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
PRECEDENTI - Trentuno i precedenti tra le due formazioni. Ventiquattro le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, sette le affermazioni della Mint Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto lo scorso 29 ottobre a Monza per il match d’andata con vittoria esterna dei Block Devils 0-3 (parziali di 23-25, 30-32, 22-25).
Commenti