Champions League | 10 gennaio 2024, 04:19

Champions League: Piacenza e Trento oggi in campo alle 18

Redazione Volleyball.it

Kamil Rychlicki in attacco nella gara di andata del 23 novembre 2023

Kamil Rychlicki in attacco nella gara di andata del 23 novembre 2023

 


Champions League 2024
4th Round – 5th Leg
Pool B

Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 18.00
ACH Volley LJUBLJANA (SLO) - Trentino Itas 
Arbitri: Ksenija Jurkovic, Benedikt Geukes

Pool C
Mercoledì 10 gennaio 2024, ore 18.00

Halkbank Ankara (TUR) - Gas Sales Daiko Piacenza 
Arbitri: Bernard Valentar, Eldar Zulfugarovn

MODENA - Dopo Civitanova in Romania, oggi scendono in campo in Champions League altre due squadre di SuperLega: alle 18.00 giocano Trento e Piacenza, coi gialloblù a caccia della prima posizione matematica, ed i biancorossi attesi dal primo di due big match determinanti per il passaggio del turno.

Alle 18.00 italiane (ore 20.00 locali), la formazione biancorossa della Gas Sales Daiko Piacenza affronterà l’Halkbank Ankara nella quinta giornata della fase a gironi. La Gas Sales Daiko guida la classifica della Pool C con nove punti grazie alle tre vittorie consecutive ottenute con Sport Lisboa e Benfica, Berlin Recycling Volleys e nuovamente con la formazione portoghese. Unica battuta d’arresto pet i biancorossi è stata al debutto nella manifestazione proprio con l’Halkbank Ankara che in classifica segue i biancorossi con otto punti. La formazione turca, guidata in panchina dal serbo Slobodan Kovac e nel cui roster spiccano i nomi dell’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz e dello schiacciatore francese Earvin Ngapeth oltre a quello del palleggiatore americano Ma’a Micah Kupono, guida il campionato turco con 39 punti. Nell’ultima giornata di campionato ha sconfitto in trasferta lo Ziraat Bankasi al tie break.

Trasferta a Lubiana in arrivo per la Trentino Itas nel quinto round della fase a gironi, dove alla Sportna Dvorana Tivoli sfiderà l’ACH Volley Ljubljana, con prima battuta sempre alle 18.00. La formazione allenata da Fabio Soli, reduce dalla trasferta vittoriosa a Taranto sul campo della Gioiella Prisma, è stata sin qui protagonista di un cammino europeo praticamente perfetto, perdendo solo due set in due gare diverse: uno proprio contro Lubiana nella gara di andata (nel primo round) e uno contro il Tours VB (seconda giornata). Nonostante 4 vittorie e 12 punti l’Itas non ha ancora la certezza matematica del primo posto nella Pool B: sarà necessario ottenere almeno un punto per rientrare con un turno di anticipo tra le prime classificate; data la formula della Champions, con la “riclassificazione” in base ai punti oltre che alla posizione, capitan Podrascanin e compagni cercheranno comunque di fare bottino pieno per assicurarsi un cammino più facile sulla carta.

 

Commenti