Cev Cup | 18 gennaio 2024, 10:56

Cev Cup: Milano ci prova. Deve scalare la montagna Aluron

Redazione Volleyball.it

Nella gara di andata i polacchi hanno vinto 3-0. Agli uomini di Piazza serve fare altrettanto e poi giocarsi tutto al golden set

Cev Cup: Milano ci prova. Deve scalare la montagna Aluron

CEV Cup 2024 - Play Off – Ritorno

Giovedì 18 gennaio 2024, ore 20.00

Allianz Milano - Aluron CMC Warta Zawiercie (POL)
Arbitri: .  CORMIE (Scozia) e 
KOVACEVIC (Montenegro)

Andata: Aluron Cmc Warta Zawiercie - Allianz Milano 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)

MILANO - Il primo ostacolo per l’Allianz Milano, in una serie di quattro match clou in dieci giorni, arriva questa sera alle 20.00 all’Allianz Cloud con il ritorno dei Play Off della Cev Cup.

Milano deve vincere con un risultato da tre punti (3-0 o 3-1) contro l’Aluron CMC Warta Zawiercie per portare la competizione al Golden set.

Il Warta Zawiercie sta proseguendo il suo sontuoso percorso in Plusliga. Domenica con la vittoria (nono successo consecutivo tra campionato e Coppa) per 3-2 su Olsztyn ha conquistato la seconda posizione. MVP del match è stato, con 22 palloni messi a terra, ancora l'opposto Karol Butryn, in Cev a quota 63 punti in 5 gare giocate, 12 set, media 5,25 a set.

Il migliore di Milano nella competizione europea in fase realizzativa è Matey Kaziyski con 55 punti in 5 gare, 16 set, 3,44 punti a set.

È lui uno dei sorvegliati speciali da parte della formazione meneghina, insieme con l'altro vertice della diagonale, il palleggiatore Tavares.

Allianz Milano dovrà partire anche da una ricezione migliore per ribaltare il match di andata. I polacchi hanno schierato domenica il consueto 6+1 con Tavares-Butryn, Kwolek e l’ex Clevenot laterali, Niszczol e Bieniek al centro, e il libero australiano Luke Perry. Milano, dall’altra parte della rete, avrà tutto il calore del suo Allianz Cloud. 

Commenti