Superlega - 22 gennaio 2024, 02:49

Superlega: Vincono anche Monza e Cisterna

Superlega: Vincono anche Monza e Cisterna

4ª giornata di ritorno - Superlega Credem Banca
Gioiella Prisma Taranto - Mint Vero Volley Monza 1-3 (20-25, 25-21, 22-25, 22-25)
Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro 1, Gutierrez 14, Gargiulo 10, Russell 17, Lanza 16, Jendryk 8, Luzzi (L), Rizzo (L). N.E. Alletti, Ekstrand, Sala, Bonacchi, Paglialunga, Raffaelli. All. Travica.
Mint Vero Volley Monza: Kreling 3, Takahashi 11, Di Martino 8, Szwarc 22, Maar 18, Galassi 12, Morazzini (L), Visic 0, Loeppky 1, Mujanovic 0, Beretta 0, Gaggini (L). N.E. Comparoni. All. Eccheli.
ARBITRI: Canessa, Cavalieri.
NOTE - durata set: 27', 27', 29', 28'; tot: 111'.

MVP: Arthur Szwarc (Mint Vero Volley Monza)

SPETTATORI: 1.145

TARANTO - Un match di alto livello per tutti i quattro set al PalaMazzola davanti a quasi 1300 spettatori, vinto infine dalla Mint Vero Volley per 3-1 (20-25, 25-21, 22-25, 22-25) con un mvp trascinatore Arthur Szwarc, opposto in forza al team brianzolo che mette a terra ben 22 punti, senza poter essere contrastato dal muro-difesa degli ionici. Gli fa eco Takahashi, con 11 punti e presente anche in difesa. Nonostante il vantaggio importante nel terzo parziale (+3) e anche nel quarto, i rossoblù, con Lanza e Russell protagonisti, non riescono a portare in cascina il break e si fanno rimontare, con alcune imprecisioni in difesa e contrattacco. Appuntamento mercoledì alle 20.30 al PalaBarton di Perugia, poi ci sarà la pausa per le Final Four di Coppa Italia e il ritorno al PalaMazzola previsto per il 4 febbraio contro Cisterna.

HANNO DETTO
Angel Trinidad De Haro (Gioiella Prisma Taranto): “Rispetto alla partita di andata abbiamo fatto un bel salto di qualità, peccato non essere riusciti a raggiungere il tie break. Abbiamo commesso alcuni errori in più rispetto a loro nei momenti cruciali. Noi stiamo bene, siamo cresciuti tanto anche a livello di spogliatoio e stiamo lavorando molto: è solo questione di continuità e sono sicuro che riusciremo a raggiungere risultati importanti anche contro squadre di questa caratura”.
Marco Gaggini (Mint Vero Volley Monza): “Fin dall'inizio sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Sono tre punti davvero importanti quelli conquistati oggi per rimanere tra le prime sei squadre in classifica. Taranto ha giocato un match di alto livello, non concedendoci nulla. Ora dobbiamo concentraci sulle partite della settimana, molto importanti”.

 

Cisterna Volley - Pallavolo Padova 3-1 (21-25, 25-18, 25-20, 25-14)
Cisterna Volley: Baranowicz 0, Ramon 18, Mazzone 9, Faure 24, Bayram 17, Nedeljkovic 7, Tosti (L), Finauri 0, Piccinelli (L), Peric 1. N.E. Giani, Rossi, Czerwinski, De Santis. All. Falasca.
Pallavolo Padova: Falaschi 0, Gardini 14, Plak 11, Garcia Fernandez 11, Porro 10, Crosato 2, Fusaro (L), Stefani 3, Zoppellari 0, Cardenas Morales 0, Zenger (L), Truocchio 1. N.E. Taniguchi, Desmet. All. Cuttini.
ARBITRI: Cesare, Brancati.
NOTE - durata set: 26', 24', 27', 23'; tot: 100'.
MVP: Efe Bayram (Cisterna Volley)
SPETTATORI: 1.042

Il Cisterna Volley centra la terza vittoria consecutiva in casa superando nettamente il Padova (3-1) nel 4° turno di ritorno, al termine di un match in cui i pontini soffrono i veneti solo nel primo set, ma poi si riorganizzano e riuscendo a vincere i successivi tre parziali con un’incisività notevole in tutti i fondamentali e con una grandissima pressione sia al servizio sia a muro. Con questo successo pieno il Cisterna Volley sale a quota 16 punti nella classifica della Superlega facendo un altro importante passo avanti in chiave salvezza, mentre Padova resta a 11 punti. Tra i protagonisti della partita c’è da segnalare il martello turco Efe Bayram che chiude con 17 punti e il 67% in attacco, ma soprattutto con tanti punti nei momenti cruciali dei vari set. Molto bene anche Faure con 24 punti e il 55% di positività.

 

HANNO DETTO
Efe Bayram (Cisterna Volley): "Abbiamo giocato una partita molto intensa contro un avversario che aveva la nostra stessa necessità di punti alla vigilia. Siamo molto felici per questo risultato e per quello che abbiamo fatto nonostante l’inizio in sordina. Poi ci siamo sciolti e abbiamo giocato la nostra pallavolo. Siamo anche cresciuti molto rispetto all’inizio della stagione e questo è un fattore molto importante per noi”.
Marco Falaschi (Pallavolo Padova): "Siamo riusciti a vincere il primo set anche grazie a una serie di errori al servizio da parte di Cisterna, che ha forzato molto. Dal secondo parziale in poi ha gestito di più la battuta, sempre tenendo un livello molto alto e ci ha messo in difficoltà. Questo è stato uno scontro diretto, uno scontro salvezza, ma dobbiamo considerare il fatto che Cisterna sta giocando molto bene e sta esprimendo una pallavolo di alto livello. Ora dobbiamo darci da fare, il campionato non è ancora finito e dove dobbiamo dare del nostro meglio".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU