BOLOGNA - E' successo anche questo alla Del Monte Coppa Italia. La premiazione di Oleh Plotnytskyi, schiacciatore ucraino della Sir Susa Vim Perugia, premiato come MVP della manifestazione dal presidente della CEV, presente a Bologna, il serbo Aleksandar Boričić.
La faccia da poker del giocatore è stata esemplare, il tumulto dentro lampante nel momento in cui ha dovuto scendere dal podio per avvicinarsi la presidente Cev e ricevere dalle sue mani il trofeo.
Su Boričić infatti solo poche settimane sono infatti piovute le richieste di dimissioni anticipate (le elezioni per il nuovo presidente CEV si terranno dopo le Olimpiadi, in quel di Napoli) da parte proprio della Federazione Ucraina.
Boričić infatti è stato ritenuto protagonista di "azioni immorali" per il suo viaggio in Russia di fine dicembre per celebrare il centenario della federazione pallavolo nazionale, negli stessi giorni, momenti, in cui l'Ucraina subiva uno degli attacchi più pesanti.
Per il giocatore, molto legato alla sua terra e sensibile a quello che vi sta accadendo, non è stato un momento semplice.
Commenti