MODENA - La Final Four di Coppa Italia è stata anche un crocevia di volley mercarto.
Se Modena oggi riparte con un tecnico che ha contratto fino a fine stagione e una squadra da rifondare senza sapere chi la guiderà nella prossima stagione, altri sono già andati oltre.
La Gas Sales Bluenergy Piacenza ha già definito gli arrivi del canadese Maar e del centrale azzurro Galassi dalla Mint Vero Volley Monza.
Per rintuzzare la partenza del brasiliano Lucarelli verso il campionato giapponese con un importante contratto biennale, il club della presidente Curti sta corteggiando lo schiacciatore serbo Uros Kovacevic, classe 1993, oggi in Russia all'Ural Ufa.
In casa Lube, con coach Medei primo candidato a subentrare a Blengini, prossimo ai cinque anni con la Bulgaria (3+2), si dice che Luciano De Cecco abbia deciso di interrompere in anticipo l contratto con i marchigiani. La sua partenza dalla Lube (non la sola, se ne va anche Yant al San Pietroburgo, mentre è in scadenza di contratto Zaytsev) potrebbe innescare un balletto di palleggiatori che coinvolge anche Chacopa (in uscita da Monza), Bruno (in uscita da Modena) e, di rimbalzo, il regista russo Konstantin Abaev dal Lokomotiv Novosibirsk a Monza.
Sempre da Monza, squadra quasi completamente da rifare, partirà anche il giapponese Ran Takahashi. Per lui, oltre ad un contratto faraonico nel campionato di casa anche un ruolo da primo testimonial del torneo. Offerta non pareggiabile dai club italiani.
Yuki Ishikawa pare invece destinato a Perugia (salvo controfferte pesanti e forse anche 'extra budget' di patron Fusaro per trattenerlo) da dove è praticamente certo che partirà il caraibico, naturalizzato polacco Wilfredo Leon. Per dove? Le tracce portano al campionato turco, l'unico che potrebbe "reggere" il peso del contratto del giocatore caraibico.
Commenti