NOVARA - Questa sera l'Igor Gorgonzola Novara si prepara a vivere contro Wiesbaden la quarta semifinale europea della sua storia, la prima di Challenge Cup dopo tre di Champions League (2019, 2021, 2023): l'appuntamento è alle ore 20 al Pala Igor, mentre il ritorno è in programma in Germania il 7 febbraio alle 19.30.
L'Igor sempre più incerottata. Caterina Bosetti sarà infatti a referto come secondo libero. La schiacciatrice soffre di una infiammazione al ginocchio destro, ovvero non quello operato nel 2018, e necessita di 7-10 giorni di riposo. L'obiettivo è quello di recuperarla al pieno delle sue possibilità per la semifinale di ritorno di Challenge Cup.
Le due semifinaliste arrivano all'appuntamento reduci da un successo in campionato: 1-3 a Trento per le azzurre, 3-2 in casa contro il Vilsbiburg (formazione affrontata da Novara nella decisiva sfida di Wevza Cup di settembre) per le tedesche, alla loro prima semifinale di una competizione internazionale. Wiesbaden ha ottenuto il pass per la semifinale eliminando nell'ordine le belghe del Roeselare ai sedicesimi (hanno saltato, per sorteggio, il primo turno), le turche del Galatasaray (formazione tra le più quotate in tabellone, superata dalle tedesche al golden set) e le greche del Paok Salonicco, con cinque successi e una sola sconfitta all'attivo.
Commenti