MODENA - Ogni punto pesa come un macigno nella volata della Regular Season in SuperLega Credem Banca.
Tutte le partite, i risultati e la classifica
Da oggi, in questo fine settimana, sono in programma i confronti del 7° turno di ritorno della prima fase. Cinque giornate separano le squadre dalla composizione della griglia per i Play Off Scudetto. Una frenata o una vittoria piena potrebbero già fare la differenza e rivelarsi fondamentali per il bilancio della prima fase.
Il calendario propone due anticipi nel pomeriggio di oggi, sabato 10 febbraio: Piacenza–Monza alle 17.30 e Catania-Trento alle 18.30 con diretta Rai Sport.
Alle 17.30 Piacenza e Monza si ritrovano in quella che sarà una sfida che guarda al futuro con i brianzoli Maar e Galassi che affrontano il loro club della prossima stagione.
A Catania si cerca, ad ogni partita, di fare punti per tenere viva la speranza di salvezza che dista 6 punti (Taranto) in vista proprio dell'ultima giornata con lo scontro diretto. Anche se forse la capiolista Trento non è l'avversario migliore con cui cercare di smuovere la classifica.
Domani, domenica, alle 16.00, Perugia ospita Verona, alle 18.00 si giocano Taranto–Civitanova (dopo la sfuriata di patron Bongiovanni della scorsa settimana) e Padova-Milano il presente e il futuro di Davide Gardini.
La due giorni di grande pallavolo si chiude alle 19.00 con il posticipo tra Modena e Cisterna, gara chiave nella corsa all’ultimo posto per accedere ai Play Off Scudetto in cui si ritrovano l'attuale tecnico di Modena Giuliani (utilizzerà il modulo a tre martelli per sopperire in seconda linea all'assenza di Federici?) e Baranowicz, attuale regista dei pontini, fino a pochi mesi fa insieme in Bulgaria all'Hebar.
Trento guida la classifica a 46 punti davanti a Perugia (40) e Piacenza (35); al quarto posto c’è Civitanova (32) a +3 da Milano e +4 da Verona. Monza è settima a 25, mentre Cisterna (22) e Modena (19), avversarie di giornata, occupano rispettivamente ottavo e nono posto.
7ª giornata di ritorno - Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 10 febbraio 2024
ore 17.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza - Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Pozzato Andrea, Lot Dominga (Serafin Denis)
ore 18.30 Farmitalia Catania - Itas Trentino
Arbitri: Saltalippi Luca, Cerra Alessandro (Pecoraro Sergio)
Diretta Rai Sport
Domenica 11 febbraio 2024
ore 16.00 Sir Susa Vim Perugia - Rana Verona
Arbitri: Florian Massimo, Canessa Maurizio (Angelucci Claudia)
ore 18.00 Gioiella Prisma Taranto - Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Caretti Stefano, Verrascina Antonella (Pazzaglini Marco)
ore 18.00 Pallavolo Padova - Allianz Milano
Arbitri: Rossi Alessandro, Zanussi Umberto (Nava Stefano)
ore 19.00 Valsa Group Modena - Cisterna Volley
Arbitri: Vagni Ilaria, Curto Giuseppe (Marotta Michele)
Commenti