Champions League | 21 febbraio 2024, 09:00

Champions League: Piacenza sfida lo Jastrzebski. Anastasi: "Orgogliosi di avere raggiunto i quarti"

Redazione Volleyball.it

Champions League: Piacenza sfida lo Jastrzebski. Anastasi: "Orgogliosi di avere raggiunto i quarti"

Mercoledì 21 febbraio 2024, ore 20.30
Gas Sales Daiko Piacenza - Jastrzebski Wegiel (POL)
Arbitri: Kenneth Aro, Salvis Kurtiss

 

 

PIACENZA – I riflettori del PalabancaSport si accendono nuovamente sulla Champions League: questa sera alle 20.30 la Gas Sales Daiko Piacenza affronta la formazione polacca dello Jastrzebski Wegiel nella gara di andata dei Quarti di Finale. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 28 febbraio in terra polacca.

La Gas Sales Daiko Piacenza ha conquistato il diritto di partecipare ai Quarti di Finale grazie al primo posto nella Pool C nella fase a gironi dove ha vinto cinque delle sei partite giocate. Unica battuta d’arresto per i biancorossi è stata al debutto nella manifestazione proprio con l’Halkbank Ankara.

Così Andrea Anastasi, allenatore Gas Sales Daiko Piacenza, prima della gara: “Dobbiamo essere solo orgogliosi di avere raggiunto i quarti di finale di questa manifestazione e ancora di più di potere affrontare una grande squadra polacca. Lo Jastrzebski gioca un’ottima pallavolo, è forte in ogni fondamentale e noi dovremo essere molto attenti e soprattutto approcciare la gara nel modo migliore. Ci vorrà pazienza nel corso della gara, dovremo giocare la nostra migliore pallavolo, quella vista già nel girone di questa manifestazione a cui teniamo parecchio”.

L’avversario
Lo Jastrzebski Wegiel dopo 22 giornate di campionato guida la PlusLiga con 57 punti frutto di 19 vittorie e tre sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato, giocato sabato scorso, passo falso casalingo dello Jastrzebski con il Barkon: sconfitta per 0-3 (17-25, 23-25, 25-27) per i prossimi avversari dei biancorossi. Ma il tecnico Marcelo Mendez nell’occasione ha messo in atto un forte turn over tenendo in panchina nei primi due set quasi tutti i titolari.

Da pochi giorni la formazione polacca ha staccato il biglietto pet partecipare alla Final Four di Coppa di Polonia che si giocherà ad inizio di marzo. La scorsa stagione lo Jastrzebski ha vinto il campionato ed ha giocato la finale di Champions League. Nel roster della formazione polacca spiccano i nomi di giocatori che hanno militato nel campionato italiano come l’opposto Patry e lo schiacciatore Sedlacek un passato anche a Piacenza e la scorsa stagione a Cisterna. Preparatore atletico è l’italiano Federico Baroni.

Nel palmares conta tre scudetti, una Coppa di Polonia e tre Supercoppa di Polonia.

Commenti