MODENA - Quello di domenica sarà un ultimo turno di Superlega davvero scoppiettante con cinque squadre in 4 punti e le relative cinque posizioni che possono ancora cambiare.
Già certe delle posizioni in vista dei play off Trento, al 1° posto, Perugia al 2° e Modena all'8°, con abbinamento Itas Trentino - Valsa Group Modena già certificato, il resto oscilla.
Nessun dorma... La Gas Sales Bluenergy Piacenza al 3° posto con 40 punti non può regalare nulla nell'ultimo turno. La Lube è infatti ancora a portata di 3° posto. A quota 37 i cucinieri nel caso arrivassero a pari punti con i piacentini sarebbero davanti a Lucarelli e compagni per il maggior numero di vittorie, già ora 14 a 12. Alla Gas Sales basterà quindi un punto per blindare il terzo gradino del podio. Dall'altra parte della rete domenica ci sarà Modena, squadra che è senza motivazioni di classifica.
Quattro per la Quarta - Se la Lube può ancora guardare avanti, deve però contemporaneamente stare attento agli inseguitori. A 36 punti, uno in meno dei marchigiani, ci sono nell'ordine Verona (13 vittorie), Monza (12) e Milano (11). Peserà come un macigno nella classifica finale il confronto tra Rana Verona e Cucine Lube Civitanova in programma all'Agsm Aim Forum. Se Verona dovesse fermare i marchigiani vincendo 3-0 o 3-1 questi potrebbero addirittura essere superati anche a Monza e Milano . Una Lube al 7° posto, impensabile in avvio di stagione, metterebbe i marchigiani nella difficile situazione di affrontare la Sir Perugia nei quarti dei play off.
La situazione
3. Piacenza: 40 punti (12 vittorie)
4. Civitanova: 37 punti (14 vittorie, 45 set vinti, 36 set persi)
5. Verona: 36 punti (13 vittorie, 44 set vinti, 37 persi)
6. Monza: 36 punti (12 vittorie, 43 set vinti, 36 persi)
7. Milano: 36 punti (11 vittorie, 45 set vinti, 36 persi)
Il programma delle squadre coinvolte
Allianz Milano - Sir Susa Vim Perugia
Gas Sales Bluenergy Piacenza - Valsa Group Modena
Rana Verona - Cucine Lube Civitanova
Mint Vero Volley Monza - Cisterna Volley
Commenti