CONEGLIANO - Domani alle 20.30 Palaverde le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley affrontano per la 11° giornata di ritorno, terz'ultima di A1, che vede in programma la trasferta a Pesaro sul campo della Megabox Vallefoglia alle 20.30.
Per coach Santarelli squadra al completo. Le venete con la vittoria di mercoledì in casa con Novara che ha confermato l'imbattibilità stagionale, ha colto il successo numero 23 su 23 gare giocate che ha significato anche il definitivo primo posto in classifica di Regular Season con ancora tre giornate in calendario prima dei playoff. Vallefoglia è al 7° posto con 34 punti, frutto di 11 vittorie e 12 sconfitta stagionali.
PRECEDENTI -Le due squadre si sono sfidate 5 volte con tutte vittorie delle Pantere di Conegliano, compreso il 3-0 all'andata nell'unico precedente stagionale.
EX - Vittoria Piani, opposta della Prosecco DOC Imoco, lo scorso anno era in forza alla squadra marchigiana
Così Santarelli alla vigilia: "Sono molto orgoglioso del rendimento della squadra finora e specialmente nell'ultimo periodo, questa settimana è stata emblematica perchè nelle due vittorie a Casalmaggiore e poi in casa con Novara ho fatto giocare sestetti completamente diversi ruotando tutta la rosa e il rendimento è stato sempre ottimale così' come il risultato finale. Volevamo arrivare a questo punto importante della stagione nelle migliori condizioni e sono soddisfatto del lavoro fatto finora, adesso viene il bello e ci sarà bisogno di tutte le ragazze per affrontare le sfide che ci presenta il calendario. La trasferta di domani sarà un'altra tappa di crescita, è l'ultimo test prima della semifinale di Champions che iniziamo giovedì e mi aspetto un'altra prova tosta con Vallefoglia. Ok abbiamo il primo posto sicuro, ma non guardiamo alla classifica, sappiamo che Vallefoglia è un'ottima squadra che sta facendo bene e vorrà fare più punti possibile per la griglia dei playoff, nell'ultima gara hanno vinto bene a Firenze e sono in salute, quindi ci vorrà un'altra bella prestazione da parte della mia squadra. Abbiamo bisogno di una sfida probante per tenere alta la tensione in vista della sfida di giovedì all'Eczacibasi."
VERSO LA CHAMPIONS - Giovedì 14 marzo alle 20.30 sfida di andata della semifinale di Champions League con le campionesse del Mondo dell'Eczacibasi Istanbul (ritorno in Turchia mercoledì 20 marzo alle ore 17 italiane). Sabato 16 marzo alle 20.30 invece anticipo della 12° giornata di ritorno di A1 con la Wash4Green Pinerolo. Già attiva la prevendita per le due gare, on line su www.vivaticket.it e al Palaverde uffici Imoco Volley sul retro dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30.
Commenti