Serie B-B1-B2 | 08 marzo 2024, 17:45

B1/B2 F.: Le gare del weekend. La presentazione dei club

Redazione Volleyball.it

In aggiornamento con i comunicati dei club

Trevi

Trevi

MODENA - Verso il weekend di B1 e B2 femminile. La presentazione delle gare dalle società

B1 FEMMINILE

È chiamata a rialzare la testa la Lucky Wind Trevi
Dopo il passo falso di domenica scorsa a Pontedera, le biancoazzurre sono a chiamate a dare una risposta forte ed immediata, per ritornare di nuovo nella giusta carreggiata, quella che porta dritta alla salvezza.

Sotto questo punto di vista sarà importantissimo l’apporto del cosiddetto “settimo uomo”, quel PalaGallinella che in questa stagione è stato teatro di straordinarie imprese, una su tutte la vittoria contro la capolista Castelfranco , che ad oggi risulta essere l’unica sconfitta delle toscane.
Se la Lucky Wind deve riscattare la sconfitta della scorsa giornata, le romane salgono a Trevi con le tasche pieni dei tre punti conquistati nella sfida casalinga contro Cesena ed in piena corsa per un posto d’onore in classifica.
Una sfida importante, difficile e per certi versi entusiasmante per la Lucky Wind che, come già detto, molte volte quando l’asticella si alza riesce a dimostrare il proprio reale valore.
Fischio d’inizio alle ore 18 di Sabato 9 Marzo.

--------------------------------------------------------------

B2 FEMMINILE

La Volley Reghion sfida il Palermo per provare a riprendere il cammino
Dopo il match contro prima e seconda della classe, la Volley Reghion vuole tornare a vincere e iniziare un nuovo ciclo di successi. L’incontro di sabato 9 marzo vedrà la formazione dello Stretto ospitare nel proprio impianto di gioco la Com. Fer. Palermo, formazione che lotta per la permanenza in B2. Se il pronostico sorride al sestetto delle sorelle Speranza, mastica amaro Cesare Pellegrino, alle prese con l’organico ridotto.

Servirà dare il meglio sin da subito e provare a chiudere al più presto la contesa per evitare brutti scherzi, serve rialzarsi dopo aver messo in difficoltà le più forti della classe, per dimostrare la forza e la compattezza di un gruppo che poteva tranquillamente lottare per una posizione decisamente migliore rispetto al quinto posto attuale. Al “PalaColor” di Pellaro il primo pallone verrà giocato a partire dalle ore 19.00. Arbitreranno la sfida i signori Pietro Lerose e Antonino Richichi. 

--------------------------------------------------------------

Commenti