News Mercato Italia | 14 marzo 2024, 15:09

Taranto: In panchina si riparte con Dante Boninfante

Redazione Volleyball.it

Taranto: In panchina si riparte con Dante Boninfante

TARANTO - Dante Boninfante è il nuovo allenatore della Gioiella Prisma Taranto per la stagione 2024/25 .

L’ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, arriva in Superlega dalla Tinet Prata Pordenone di A2. 

“Venire a Taranto è un ulteriore passo nella mia carriera – dichiara coach Boninfante - che sicuramente porta con sé una sfida stimolante, la bella chiacchierata che ho fatto con la dirigenza e con la Presidenza mi hanno ulteriormente stimolato ad accettare la proposta: mi aspetto di portare tanto lavoro, in questi anni ho imparato tra la Superlega, A2, A3 che ciò che conta è il lavoro e il sacrificio”.

"Se sono pronto per affrontare una Superlega come primo allenatore? – prosegue Boninfante - Credo che il periodo di lavoro con la nazionale greca più di tutte mi sia servito ad accumulare l’esperienza per la categoria, avendo avuto a che fare con atleti di caratura internazionale. La Superlega è dura, la ricetta per poter competere nella massima serie è il lavoro unito a tanto entusiasmo, è ciò che conto di portare al termine del mio percorso a Prata, sono da sempre la mia filosofia e approccio al volley sin da quando giocavo. Ai tifosi di Taranto dico che quando ci conosceremo personalmente sarà bellissimo, so cosa significhi portare avanti il volley nel Sud Italia e spero che riusciremo a crescere insieme e riempire il PalaMazzola partita dopo partita”.

Il Presidente Tonio Bongiovanni lo presenta così: “Abbiamo valutato approfonditamente i profili degli allenatori che avrebbero potuto guidare la Gioiella Prisma Taranto nel prossimo campionato di Superlega. Abbiamo voluto cogliere l’opportunità di affidare la nostra squadra ad un tecnico che conosce benissimo la dimensione della Superlega e che da sempre coniuga con serietà e professionalità l’entusiasmo alla cultura dell’impegno del lavoro e del sacrificio”.

Commenti