CIVITANOVA - Si avvicina il momento della verità all’Eurosuole Forum e i giocatori biancorossi ne sono consapevoli. Domani, Domenica 17 marzo (ore 18 con diretta Rai Sport), la Cucine Lube Civitanova ospiterà la Mint Vero Volley Monza per Gara 3 dei Quarti di finale nella corsa Scudetto.
Sotto 0-2 dopo i primi due match, il team marchigiano è chiamato a disputare la partita della svolta per cercare di ripetere la rimonta che lo scorso anno mandò in estasi i tifosi contro Verona. A caricarsi in vista del faccia a faccia con i brianzoli è lo schiacciatore cubano Marlon Yant, che ha sulla coscienza qualche errore di troppo nell’ultimo set della Semifinale di andata di Champions League a Trento e che vuole reagire aiutando la squadra a tenere viva la serie dei Play Off in SuperLega.
Così lo schiacciatore, ospite della trasmissione 7x4 di Radio Arancia: “Dal punto di vista personale sono rammaricato per aver sbagliato degli attacchi importanti nel quarto set della Semifinale di Champions League a Trento e spero di potermi rifare domenica con Monza. Sarà fondamentale ricevere bene all’Eurosuole Forum perché dando continuità al cambiopalla possiamo avere la meglio sia contro Monza sia contro Trento. In sette giorni ci giochiamo tutto tra SuperLega Credem Banca e Champions League. Contro Monza dobbiamo difendere tutti i palloni e proporre un servizio molto aggressivo. Monza sta giocando una buona pallavolo confermandosi una rivale molto ostica, ma a fare la differenza in questa serie è la nostra proposta di gioco. Cercheremo di esprimere il nostro potenziale, la Lube getterà le basi per la rimonta. Sarebbe un peccato ripetere gli stessi errori, dimostreremo che il gruppo vuole lottare e andare avanti. Ci vuole un upgrade e serve ora"
Commenti