GERMANIA - Sono già due le formazioni tedesche alle semifinali play off della Bundesliga, l'SC Potsdam allenata dall'italiano Riccardo Boieri e il Palmberg Schwerin, squadre che in due turni hanno vinto gara1 e 2 dei quarti di finale rispettivamente con il Vfb Suhl Lotto Thuringen (ieri sera 3-0 come in gara 1) e con il Vilsbiburg, con un doppio 3-1.
Sull'1-0 nella serie la sfida tra Stuttgard e Munster (questa sera gara2) e 1-1 nella serie il confronto tra Wiesbaden e Dresdner che allo 0-3 di ieri sera in casa, il Wiersbaden aveva però aperto la serie con il 2-3 di gara 1 a Dresda.
Un particolare record ha caratterizzato la partita vinta dal Potsdam. La squadra di Boieri, 8 muri, 53% in attacco, ricezione positiva al 55%, con Kokkpnen top scorer di squadra con 20 punti e Harbin a quota 17 (la top scorer della gara è stata l'opposta del Suhl Lena Kindermann con 22 punti) ha messo a segno 3 ace, uno a set, ma, soprattutto, nelle 75 battute effettuate nei tre set non ha commesso un solo errore.
Commenti