A1 femminile | 29 marzo 2024, 18:17

A1 F.: Cuneo cerca un titolo per il ripescaggio, Bergamo non cede e smentisce i rumors

Redazione Volleyball.it

Botta e risposta a distanza tra il club piemontese fresco di retrocessione e quello orobico che invece si è salvato all'ultima giornata

A1 F.: Cuneo cerca un titolo per il ripescaggio, Bergamo non cede e smentisce i rumors

MODENA - Un uno-due vibrante tra l'A2 2024/25 e l'A1 femminile... Ieri Cuneo, fresca di retrocessione la società piemontese Cuneo Granda Volley ha emesso una nota, alquanto atipica, in cui il club si rendeva "disponibile a valutare l’acquisto di un titolo di A1"

“Ribadiamo – affermano i co presidenti Bianco e Maniniil desiderio di rimanere in A1 di volley femminile. L’impegno ed il progetto della società è immutato. Abbiamo vissuto giornate molto complesse. Ogni giorno però la benzina viene dai tanti messaggi di vicinanza alla società di sponsor, politici, istituzioni ed anche tifosi. Proprio per questo ci sentiamo di poter perseguire ogni strada coerente a rimanere nella massima serie, muovendosi con la giusta discrezione accompagnata da assoluta fermezza. Ad oggi non abbiamo preso in considerazione strade diverse, perché la volontà del CDA è come detto quella di restare in A1 di volley Femminile”.

Oggi, giusto per ribadire la volontà di continuare nel massimo campionato dopo una salvezza raggiunta con fatica, ma ferma determinazione di tutte le sue componenti, la società Volley Bergamo 1991 ha invece emesso questa nota stampa:  "A seguito delle notizie circolate negli ultimi giorni in merito alla possibile cessione del titolo sportivo che concede il diritto di partecipare al Campionato Italiano di Serie A1 nella stagione 2024-2025, Bergamo comunica che non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di rinunciare al diritto, conquistato sul campo, di prendere parte al prossimo massimo campionato. Bergamo, pertanto, respinge con decisione ogni illazione e diffida chiunque dal divulgare notizie non veritiere volte a destabilizzare l’ambiente rossoblù e a minare le trattative in corso per allestire una squadra e uno staff competitivi".

Commenti