QUARTI - GARA 2
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA - SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (18-25 24-26 17-25)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 10, Mingardi 8, Giovannini 5, Cecconello 6, Dijkema 3, Degradi 17, Panetoni (L), Kosheleva 2, Grosse Scharmann, Provaroni, Kobzar. Non entrate: Giovagnoli (L), Mancini, Gardini. Allenatore Pistola. SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Da Silva 8, Antropova 21, Zhu 14, Nwakalor 6, Ognjenovic 4, Herbots 7, Parrocchiale (L), Diop 1, Di Iulio, Ruddins. Non entrate: Armini (L), Nowakowska, Washington, Alberti. Allenatore Barbolini.
Arbitri: Canessa, Lot.
Note - Spettatori: 866, Durata set: 23', 32', 25'; Totale: 80'.
MVP: Ognjenovic
PESARO - La Savino Del Bene Scandicci è la prima semifinalista dei Playoff Serie A1 Tigotà. La squadra di coach Barbolini conclude la Serie contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia in Gara 2, piegando con un rotondo 0-3 le avversarie pesaresi dopo il 3-1 di Palazzo Wanny in Gara 1. Non c'è storia nel primo e nel terzo set, largamente dominati dalle toscane, guidate dall'MVP Ognjenovic e dal duo Antropova-Zhu, con l'opposta azzurra autrice di 21 punti e la schiacciatrice cinese a referto con 14 (58%).
Più in bilico invece il secondo, con le ragazze di coach Pistola attaccate fino ai vantaggi prima della resa sul 24-26. La solita Degradi non manca di fornire il proprio contributo con 17 punti, ma il muro di Scandicci (11 blocks vincenti, 4 di Zhu e 3 per Antropova e Carol) e la migliore efficienza offensiva (46% contro 25%) fanno la differenza.
Una settimana di riposo ora per la Savino Del Bene, che attenderà l'esito del confronto tra Milano e Pinerolo per conoscere la propria avversaria nel penultimo atto dei Playoff Serie A1 Tigotà.
Questa sera invece, alle ore 20.30 in diretta Rai Sport dal Pala Gianni Asti, Gara 2 tra Chieri e Novara.
Così alla fine della partita Agnese Cecconello: "Noi eravamo reduci da un periodo non ottimale, vista l'influenza che ci ha colpito un po' tutte, ma siamo state brave a crederci su ogni pallone. Loro sono state più brave, grande merito a loro perché hanno delle altezze dei colpi incredibili che, anche a studiarli bene come abbiamo cercato di fare, sono difficili da neutralizzare".
Così Massimo Barbolini allenatore della Savino Del Bene Scandicci: "Oggi abbiamo commesso pochi errori e penso che sia stato questo a fare la differenza, perché altri dati statistici sono stati abbastanza simili tra noi e loro. Le ragazze sono state brave a restare tranquille quando nel secondo set ci hanno recuperato e la sfida è diventata punto a punto. Abbiamo chiuso questa serie e questo non era scontato, dato che abbiamo visto quanto i quarti di finale siano un ostacolo complicato in un campionato così equilibrato. Adesso possiamo lavorare bene e riposare in vista della semifinale".
Commenti