A3 maschile | 31 marzo 2024, 22:00

A3 Credem Banca: Vial al play out. Chi si salva tra Bologna e Mirandola?

Redazione Volleyball.it

A3 Credem Banca: Vial al play out. Chi si salva tra Bologna e Mirandola?

Gara 1 Play Out A3 Credem Banca - Girone Bianco

Lunedì 1 aprile 2024, ore 20.00
Geetit Bologna - Stadium Mirandola
Arbitri: Sessolo Maurina, Fontini Simone

BOLOGNA - A otto giorni dalla chiusura della stagione regolare di Serie A3 Credem Banca si apre il Play Out di categoria per il Girone Bianco, mentre per il Girone Blu il discorso è rimandato di qualche settimana.

Lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta, è previsto un derby emiliano al meglio dei tre match per la permanenza nella terza serie nazionale. Prima battuta alle 20.00, sul campo del PalaSavena, con i padroni di casa della Geetit Bologna, decimi con 28 punti all’attivo al termine della prima fase, decisi a far valere la propria superiorità contro la Stadium Mirandola, che ha sventato la discesa diretta grazie al successo con il massimo scarto ottenuto nell’ultimo turno contro la già retrocessa Salsomaggiore, risultato che ha permesso l’approdo a quota 24 punti limitando le lunghezze di distanza a 4 punti ed evitando per ora l’addio alla categoria. Equilibrio assoluto nei precedenti con due vittorie a testa. Un dato significativo potrebbe rivelarsi impattante, negli scontri diretti ha sempre prevalso il fattore campo.

FORMULA PLAY OUT

Verranno disputati i Play Out Retrocessione per determinare 2 retrocessioni in Serie B, ai quali partecipano le formazioni classificate 11a e 10a di ciascun Girone al termine della Regular Season. Se tra la 10a e la 11a classificata ci sono 5 o più punti di differenza, retrocede direttamente la 11a classificata, indipendentemente dal numero di vittorie. La formula prevede due partite vinte su tre. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Si incontreranno le squadre appartenenti al medesimo girone.

Commenti