SPAGNA - José Luis Moltó è stato nominato nuovo Ct della Spagna maschile. La partenza inaspettata di Miguel Rivera, per una squadra del campionato coreano, ha costretto la RFEVB, la Federazione Spagnola, a cercare un nuovo allenatore a un ritmo forzato, in un processo che culmina con l'arrivo dell'allenatore dell'Alicante, per dare continuità del lavoro svolto in precedenza visto che Moltó è stato il vice di Miguel Rivera nelle ultime due stagioni.
La Nazionale maschile iberica affronterà un'estate intensa con la disputa della Golden European League e la prima fase di qualificazione all'Europeo 2026. José Luis Moltó prenderà le redini della squadra maschile il prossimo maggio, quando si concentrerà sulla preparazione della massima competizione continentale annuale.
José Luis Moltó è il secondo giocatore con più presenze nella storia della pallavolo spagnola ed è stato un giocatore chiave nella vittoria del Campionato Europeo nel 2007 e della Lega Europea nello stesso anno.
Inoltre ha partecipato ai Giochi Olimpici di Sydney del 2000, collezionando numerosi premi individuali e di club, tra cui la Medaglia d'Oro dell'Ordine Reale al Merito Sportivo nel 2011.
Commenti