A2 Femminile | 12 aprile 2024, 17:45

A2 F.: Messina o Talmassons, chi va in finale play off?

Redazione Volleyball.it

Busto Arsizio (Futura) aspetta la vincente del confronto che si giocherà in Sicilia

A2 F.: Messina o Talmassons, chi va in finale play off?

Gara 3 di semifinali Playoff Serie A2 Tigotà

Domenica 14 aprile 2024, ore 17.00

Città Di Messina - Cda Volley Talmassons Fvg

Arbitri: Grossi Dario, Grassia Luca

MODENA - Manca solo una sfida per definire la Finale Promozione di Serie A2 Tigotà. La Futura Giovani Busto Arsizio, già certa di ospitare Gara 1 al PalaBorsani Sabato 20 aprile alle ore 17, attende la vincente di Gara 3 di Semifinale Playoff tra la Città di Messina e la Cda Volley Talmassons FVG, appaiate sull'1-1 dopo il successo friulano in Gara 1 e la risposta siciliana in Gara 2.

Il fattore campo non ha avuto finora un ruolo determinante nella Serie, un elemento che non può che aggiungere tensione e incertezza verso uno scontro fin qui equilibratissimo.

Da un lato le bomber di Talmassons Hardeman e Populini, sorrette da capitan Negretti in difesa, dall'altro Payne, Battista e la profondità di un roster che ha giocato un ruolo fondamentale in Gara 2 con gli ingressi di Catania (prima MVP siciliana della squadra in Serie A) e Rossetto.

Una partita che si preannuncia combattutissima e che non potrà che far felici i tanti appassionati della categoria cadetta.

I COMMENTI DELLA VIGILIA
Presidente Fabrizio Costantino (Città Di Messina): "Sarà una gara importante per noi e per tutto il territorio di Messina. Dopo pochissimi anni di vita della nostra società, ci andremo a giocare la possibilità di disputare le Finali per la A1. Un evento incredibile che ci riempie di orgoglio, emozione e che non può passare inosservato. Ci aspettiamo un degna cornice di pubblico, anche per condividere la gioia di questi momenti con la nostra gente. Akademia Messina aspetta i Messinesi".
Chidera Eze Blessing (Cda Volley Talmassons Fvg): "Domenica sarà sicuramente un’altra battaglia e noi la affronteremo con la stessa mentalità di sempre, cercando di giocare al meglio la nostra miglior pallavolo! Sappiamo che il palazzetto è ostico e che Messina ha una tifoseria importante ma questo sarà sicuramente motivo di grinta perché siamo consapevoli di quello che c’è in palio".

Commenti