PLAY OFF A2 FEMMINILE - FINALE2
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG - FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-0 (31-29 25-20 25-17)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 12, Eckl 9, Eze 7, Hardeman 16, Costantini 8, Piomboni 6, Negretti (L), Bole 1, Kavalenka. Non entrate: Feruglio, Grazia, Bagnoli, Gulich, Monaco (L). All. Barbieri.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Monza 4, Cvetnic 8, Furlan 7, Zanette 14, Pomili 7, Rebora 4, Bonvicini (L), Bosso 2, Del Core 1, Osana, Bresciani. Non entrate: Tonello, Silva Conceicao (L), Citterio. All. Beltrami.
ARBITRI: Giglio, Serafin.
NOTE - Durata set: 38', 31', 23'; Tot: 92'. MVP: Eze.
Top scorers: Hardeman L. (16) Zanette E. (14) Populini A. (12)
Top servers: Eze C. (2) Bosso T. (1) Furlan E. (1)
Top blockers: Eckl K. (5) Eze C. (3) Monza S. (2)
TALMASSONS - La CDA Talmassons FVG completa l’impresa contro Busto Arsizio in un Palazzetto dello Sport di Latisana sold out e conquista una storica promozione in Serie A1.
La CDA Talmassons scrive dunque ufficialmente la storia, diventando la prima squadra friulana a raggiungere la massima serie del volley femminile. Un capolavoro creato da una società che ha festeggiato proprio quest’anno i suoi 30 anni, conquistando il miglior regalo possibili per sé e per tutti i tifosi che soprattutto in questa stagione non hanno mai fatto mancare il sostegno alle Pink Panthers. Ora il sogno è ufficialmente realtà.
E’ l’apoteosi di un percorso di crescita costante per le ragazze di Leonardo Barbieri e per la società del patron Ambrogio Cattelan. Proprio il presidente a fine gara commenta così lo storico traguardo: “Si piange di gioia e si continua a piangere. Ci abbiamo creduto veramente perché nelle ultime partite le nostre ragazze anche se giovanissime hanno dato qualcosa in più rispetto alle altre. Andiamo avanti ancora e con grande entusiasmo affronteremo la A1 con uno spirito ancora più grande e pronti per andare ancora avanti.”
SESTETTI - Coach Leonardo Barbieri replica lo starting six di Gara 1 con Eze in regia, Piomboni opposto, Hardeman e Populini schiacciatrici, Eckl e Costantini centrali e Negretti libero
LA PARTITA - Primo set che rende l’idea della grande qualità in campo per questa finalissima. Busto Arsizio parte leggermente meglio trovando i primi vantaggi ma la CDA reagisce prontamente portando il risultato in parità, 12-12. Le ospiti allungano ancora fino al 13-17 con una parallela di Zanette. Busto Arsizio mantiene i quattro punti di vantaggio fino al 19-23. La CDA però mostra ancora una volta il proprio carattere e annulla due set point sul 22-24 e dopo un’epica battaglia ai vantaggi vince il primo set 31-29.
Nel secondo set la CDA guida le danze, galvanizzata dalla rimonta del primo parziale. L’allungo decisivo arriva quando le padrone di casa si portano sul 17-13. Le pink panthers tengono benissimo il campo sfruttando al meglio il proprio muro. Piomboni trova il punto del 24-20 per il set point che si conclude poi sul 25-20.
Il terzo set, come successo in gara 1, è un dominio friulano. Le ragazze di coach Barbieri si portano avanti di sei lunghezze con Hardeman (18-12). A questo punto la CDA Talmassons spinge vedendo il traguardo e guidata proprio dall’americana vola fino a conquistare 7 match point. A chiudere le danze è Leah Hardeman che fa partire la festa promozione.
Commenti