A2 Maschile | 25 aprile 2024, 22:14

A2 Credem Banca: Storica Grottazzolina, è promozione Superlega

Redazione Volleyball.it

I marchigiani fanno loro anche Gara2. Arriva in casa di Siena la promozione. Prossima stagione nel palasport di Porto Sant'Elpidio o PalaRossini di Ancona?

A2 Credem Banca: Storica Grottazzolina, è promozione Superlega

Gara 2 Finale Play Off Serie A2 Credem Banca

Emma Villas Siena - Yuasa Battery Grottazzolina 1-3 (21-25, 25-19, 13-25, 19-25)
Emma Villas Siena: Nevot 0, Tallone 9, Copelli 10, Krauchuk Esquivel 12, Pierotti 13, Trillini 7, Coser (L), Bonami (L), Milan 4, Gonzi 0, Acuti 1. N.E. Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi.
Yuasa Battery Grottazzolina: Marchiani 1, Fedrizzi 16, Canella 6, Nielsen 24, Cattaneo 9, Mattei 9, Foresi (L), Vecchi 0, Mitkov 0, Marchisio (L). N.E. Cubito, Lusetti, Ferraguti, Romiti. All. Ortenzi.
ARBITRI: Merli, Grassia.
NOTE - durata set: 27', 27', 21', 30'; tot: 105'.

SIENA - Grottazzolina è in Superlega, il più piccolo centro del panorama pallavolistico di Serie A si è reso protagonista di una storia incredibile, una storia da raccontare. Una favola che si è avverata in gara2 di finale che ha sancito il tripudio della Yuasa Battery in un campionato che l’ha vista dominare sin dalla prima giornata, e chiudere la serie finale in due sole partite portando a Siena qualcosa come 500 tifosi, un popolo intero trasferitosi in Toscana per incoraggiare e festeggiare i propri beniamini.

La formazione marchigiana, grazie agli acuti di Fedrizzi (16 punti) ma soprattutto di Nielsen, top scorer di serata grazie a 24 punti vincenti, trova così la promozione diretta in SuperLega, vincendo tra le mura di Siena per 3-1.

Prossima stagione nel palasport di Porto Sant'Elpidio o PalaRossini di Ancona?

La formazione di Ortenzi, dopo essere partita in vantaggio, ha subito la rimonta di Siena, mentre il terzo e quarto set hanno visto la formazione marchigiana superare le resistenze dei senesi. Non solo la promozione in SuperLega però, perché Grottazzolina, trionfando nel campionato di Serie A2, guadagna così anche il diritto di giocare tra le mura amiche la Del Monte Supercoppa Serie A2 contro la squadra che trionferà al termine della Final Four di Coppa Italia in programma a Cuneo l’11 e 12 maggio.

 

Commenti