BRASILE - Il Sesi Bauru è il campione della Super League maschile BET7K 2023/24. Con 25 punti di Darlan, la squadra di San Paolo ha battuto il Vôlei Renata per 3-0 (25-16, 25-23, 25-20) nella palestra Geraldão di Recife, conquistando il secondo titolo nella storia della competizione.
Top scorer della finale Darlan con 23 punti per il Sesi mentre l'opposto argentino Bruno Lima, medaglia di bronzo a Tokyo, ha realizzato 14 punti per il Vôlei Renata.
Il Sesi ha vinto il titolo dopo aver concluso la fase di qualificazione della Superliga al terzo posto. Negli ottavi di finale ha eliminato l'Araguari e in semifinale ha battuto il Joinville.
Darlan, che in questa stagione ha stabilito il record di punti in una singola partita (48), ha concluso la Superliga come capocannoniere con 630 punti, seguito da Felipe Roque, del Farma Conde São José e dall'argentino Bruno Lima, del Vôlei Renata.
Il Sesi Bauru campione: Thiaguinho, Darlan, Éder, Thiery, Lukas Bergmann, Guiga e Pureza (libero). In: Vitinho, Acerola. Allenatore: Anderson Rodrigues.
Da Web Vôlei
Commenti