VNL Femminile | 01 maggio 2024, 23:31

Olanda: Niente Scandicci, Felix Koslowski rinnova con le orange fino a ottobre 2028

Redazione Volleyball.it

La Nevobo, la federazione olandese prolunga il contratto del CT della nazionale femminile. Doveva arrivare allo Scandici...

Koslowski, foto Nevobo/Ronald Hoogendoorn

Koslowski, foto Nevobo/Ronald Hoogendoorn

AMSTERDAM - La Nevobo - la federazione olandese pallavolo - ha esteso il contratto di CT della nazionale orange femminile di Felix Koslowski fino al 1 ottobre 2028. "Sono onorato di avere ancora quattro anni per lavorare con questo gruppo fantastico", ha detto il tedesco, che è stato nominato per due stagioni nel 2023.

Secondo il direttore tecnico Herman Meppelink, il legame tra Koslowski e la nazionale femminile olandese e la Nevobo è più che buono, la collaborazione è eccellente e i risultati dell'anno scorso sono stati buoni e "promettenti per il futuro". 

Meppelink sottolinea che la Nevobo vuole dare un segnale con questa proroga contrattuale. "Siamo convinti che Felix, il suo staff e le orange possano raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti insieme. Vogliamo esprimere questa fiducia anche allo staff e alle giocatrici per creare tranquillità. In questo modo possiamo già guardare al 2028."

Le nazionale femminile olandese sotto la guida di Koslowski, che è anche allenatore di club in Germania presso l'SSC Palmberg Schwerin, ha conquistato una medaglia di bronzo per la prima volta dal 2017 all'Europeo del 2023. Nei prossimi mesi, la squadra dovrà difendere la sua 10. posizione 10 nel ranking FIVB nella Volleyball Nations League per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi.

Koslowski: "Vedo un enorme potenziale in questo gruppo. Abbiamo dimostrato nella scorsa stagione di poter resistere bene alle squadre al top mondiale. Ora dobbiamo avvicinarci ancora di più a quel livello. Naturalmente vogliamo qualificarci quest'estate per i Giochi di Parigi, ma possiamo già guardare avanti al 2028."

Curiosità, Koslowski doveva lasciare il Palmberg Schwerin per approdare alla Savino del Bene Scandicci, ma un problema di livello (per il movimento italiano sembra che il tecnico tedesco non abbia nemmeno il grado di Allievo Allenatore) il contratto è stato strappato e il club toscano ha così dovuto virare sul francese Antiga.

Commenti