TRENTO - Prende ufficialmente il via venerdì 3 maggio l’operazione “SuperFinal” di Champions League per la Trentino Itas.
Attorno alle 9.30 di mattina la formazione gialloblù si ritroverà alla ilT quotidiano Arena per mettersi in viaggio verso Antalya, meta che verrà raggiunta in aereo con un volo charter che partirà da Villafranca (Verona).
Trentino Volley metterà così piede in Turchia per l’ottava volta nella sua storia. a distanza due anni e tre mesi dall’ultimo precedente (26 gennaio 2022 – successo in tre set ad Istanbul sul Fenerbahce), per quello che sarà l’appuntamento più importante e conclusivo della stagione 2023/24.
Il precedente più significativo in questa nazione resta quello del 26 marzo 2019, quando sempre ad Istanbul i gialloblù conquistarono la Cev Cup grazie al successo al tie break sul Galatasaray. L'esordio assoluto in terra turca avvenne invece addirittura diciannove anni e mezzo fa, il 15 dicembre 2004, quando l’allora Itas Diatec Trentino disputò ad Ankara il ritorno degli ottavi di Coppa CEV, uscendo sconfitta per 1-3 e quindi eliminata dalla competizione.
La comitiva trentina resterà ad Antalya fino a lunedì mattina, rientrando quindi a Trento nel primo pomeriggio della stessa giornata. Il primo contatto con la Sports Hall, l’impianto da diecimila posti in cui la Società di via Trener giocherà per la prima volta nella sua storia, avverrà solo nel primo pomeriggio di sabato. Venerdì, dopo l’approdo in Turchia, la squadra svolgerà infatti una semplice seduta pesi nella struttura sportiva accanto all’hotel dove risiederà durante tutti i tre giorni.
Per questa circostanza l’allenatore Fabio Soli avrà a disposizione tutti i quindici giocatori che hanno composto la rosa nella parte finale di stagione: i palleggiatori Acquarone, Garcia e Sbertoli, gli opposti Nelli e Rychlicki, gli schiacciatori Cavuto, Lavia, Magalini e Michieletto, i centrali Berger, D’Heer, Kozamernik e Podrascanin, i liberi Laurenzano e Pace. Assieme a loro lo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo.
Commenti