TARANTO - Il palleggiatore tedesco Jan Zimmermann, originario di Tubinga classe 1993 di 190 cm, è il nuovo regista della Gioiella Prisma Taranto. Arriva dal Galatasaray HDI Istanbul, in Turchia.
"Sono contento di tornare in Italia perché ormai è la mia seconda casa, è il quarto anno che torno nel campionato italiano. Dopo la Turchia Taranto mi incuriosisce e mi ispira così come tutto il Sud dove non ho ancora avuto piacere di giocare, perché ho sempre giocato in club al Nord e centro, vedrò dunque l’Italia da un altro punto di vista. Con Dante Boninfante poi, che è un ex palleggiatore e Samuele Papi, sono sicuro che mi troverò molto bene, due ex atleti che conoscono già la Superlega. Mi aspetto un campionato sempre tanto forte e competitivo, abbiamo visto anche quest’anno che squadre come Monza hanno fatto un buon campionato specialmente alla fine. Lotteremo su ogni palla principalmente per la salvezza, e poi non si sa, dove potremo arrivare".
Così il Presidente Bongiovanni: "Diamo il benvenuto al talentuoso palleggiatore Jan Zimmermann nella nostra squadra. La scelta di Zimmermann è stata ponderata in base alla sua esperienza e abilità, che arricchiranno il nostro gioco e ci auguriamo che le sue qualità di leader contribuiranno al successo della squadra nella prossima stagione. Ci auguriamo che la sua esperienza a Taranto sia positiva e siamo felici di accogliere un grande professionista data anche la sua intensa curiosità e desiderio di conoscere la nostra Terra".
Commenti